22 Dicembre 2024

A Binasco vittoria col minimo sforzo

Prosegue la striscia positiva della nostra squadra, giunta al quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pari) e con la vittoria sul Binasco si conferma formazione da zona playoff.

Con Fiammenghi in panchina è Trimboli a formare la coppia centrale con Mangiarotti, sugli esterni Bandini e Binda hanno alternato le scorribande a destra e a sinistra, centrocampo confermato con Galletti e Franchi più esterni, Putignano al centro supportato a turno da Convertino e Bortolotti che facevano la spola in attacco ad affiancare Sorrenti ancora alla ricerca del primo gol in gialloblu.

La partita non entusiasma per lo spettacolo, e il campo di certo non lo permette, così per una volta l'Assago si dimostra cinica e la vittoria la prende grazie alle due uniche conclusioni a rete del primo tempo: dopo 9' il vantaggio lo firma Convertino che si ricorda quanto ha fatto ieri sera Ilicic dell'Atalanta e sorprende il portiere lontano dai pali con una conclusione da 40 metri. Il raddoppio lo firma Galletti che raccoglie in area la palla messa in area da Bortolotti, un destro rasoterra che passerà sotto le gambe del portiere.
Il Binasco che ha bisogno di punti salvezza fa davvero poco per cercarli: l'unico tiro dei primi 45' è una telefonata di Baldini che Catena raccoglie con molta facilità.

Nella seconda frazione l'ingresso in campo di Cesana per la squadra rossoblu motiva maggiormente i padroni di casa ed è proprio Cesana al 59' a rendersi pericoloso con un diagonale che termina di poco sul fondo.
I gialloblu tornano al tiro al 72' con Putignano, un destro dal limite che non trova la porta, mentre a dieci dal termine è Tosoni ad andare vicinissimo al gol quando sfonda in area e conclude, la palla viene toccata prima dal portiere avversario e poi definitivamente salvata sulla linea da Picco.
Molto bella l'incursione in area ancora di Cesana all'82' che questa volta a Catena battuto trova l'incrocio dei pali e sarà questa l'ultima occasione dell'incontro che trova spunti di cronaca nei minuti finali solo per le espulsioni di Scorti all'83' (fallo di reazione), e di Convertino al 90' per doppia ammonizione, entrambi non saranno quindi disponibili per la sfida al Varzi di domenica prossima.

VIRTUS BINASCO - ASSAGO: 0-2
Marcatori: 9' Convertino(A) 27' Galletti(A)

VIRTUS BINASCO: Italiano, Chierico, Tozzi(7'st Cesana), Picco, Auletta, Meduri, Nascimbene, Baldini, Cerri(41'st Pischedda), Trabace, Cipolla
A disp.: Perrone, Aversa, Di Mauro, Lo Verde, Alberizzi, Pianetti, Vailati
All. Pisani

ASSAGO: Catena, Bandini, Binda, Mangiarotti, Trimboli, Galletti, Franchi, Putignano, Sorrenti(11'st Scorti), Convertino, Bortolotti(18'st Tosoni)
A disp.: Guasco, Mukhtar, Fiammenghi, Sbertoli, Schiavoni, Logoluso, Malcotti,
All. Gallanti

Arbitro: Pelaia di Pavia

NOTE
Espulso Scorti all'83' per fallo di reazione, e Convertino al 90' per doppia ammonizione
Possesso Palla: 52% Assago 48% Binasco
Tiri in porta: 3-2 Assago
Tiri totali: 6-5 Binasco
Corner: 3-3


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie