Ibra il pallone è tuo: 3 - 1 al Robbio
Se lo è portato letteralmente a casa il pallone Ibra dopo la tripletta che ha steso il Robbio e ha rilanciato i gialloblu che ora accorciano le distanze dalla zona playoff e cosa non meno importante bagnano al secondo tentativo il nuovo campo in erba sintetica.
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)
Non c'è cosa migliore di iniziare una partita e trovare subito il gol e oggi dopo 3 minuti ci siamo trovati in vantaggio con quella che sta diventando un asse vincente: il cross di Convertino dalla trequarti destra pesca Sow in area, un colpo di testa chirurgico e la palla tocca il palo prima di depositarsi in rete.
Dopo il vantaggio una fase tranquilla, il Robbio non trova spazi per la reazione e controlliamo agevolmente per poi pungere alla prima occasioni e ci prova Fiorani oggi inserito sulla mediana destra con un esterno dal limite ma la conclusione termina a lato.
Raddoppiamo al 28', questa volta la pennellata di Convertino arriva direttamente da calcio d'angolo e ancora una volta trova la testa di Sow sul secondo palo a sovrastare tutti.
Prima di andare a bere un the caldo proviamo ad invertire l'asse e questa volta è Sow che scarica per Convertino che dal limite conclude di destro senza trovare la porta.
Un gran primo tempo che ci mostra forti in ogni reparto e con questo spirito iniziamo la ripresa e dopo due soli minuti potremmo chiudere la gara quando Marotto si incunea in area di rigore e con un rimpallo favorevole si ritrova davanti a Spatafora bravo nell'uscita a chiudergli lo specchio.
Trovato ci prova poi al 52' con un tiro a giro dalla sinistra ma manda a lato e un minuto dopo la partita si riapre clamorosamente quando su una palla innocua pecchiamo di sufficienza e Stara ne approfitta per beffare Guasco e insaccare a porta vuota.
I fantasmi delle sconfitte precedenti non si presentano e l'Assago non deve preoccuparsi più di tanto della reazione avversaria, piuttosto andiamo avanti a cercare il terzo centro prima con un destro dal limite di Sow, e poi con una conclusione al volo dai 25 metri di Convertino finita un metro sopra la traversa.
Guasco dal suo canto mostra di non essersi buttato giù per l'errore e con due interventi a terra spegne le velleità dei biancogranati, ed ecco che al 70' Ibra decide che è ora di farla finita e dopo aver rubato palla a Pregnolato sui 25 metri arriva al limite e realizza incrociando sul secondo palo.
Il risultato potrebbe prendere ancora più margine quando all'81' colpiamo una doppia clamorosa traversa: Convertino la colpisce con una botta dalla distanza e col portiere a terra è poi Fiorani tutto solo a spedirla di testa nuovamente sul legno.
Una vittoria importante questa, che mette in archivio le precedenti due sconfitte peraltro avvenute senza venir meno nella prestazione: oggi una difesa perfetta con Lasagni da applausi, un centrocampo inesauribile, un DC10 ispirato e un Ibra devastante hanno fatto la differenza.
ASSAGO - ROBBIO: 3-1
Marcatori: 3' Sow(A) 28'Sow(A) 8'st Stara(R) 25'st Sow(A)
ASSAGO: Guasco, Mancosu L., Marotto(27'st Stefanelli), Lasagni, Colombo(46'st Trimboli), Borgese, Fiorani, Spinelli, Trovato(37'st Corbella), Convertino, Sow
A disp.: Burchielli, Battagin, Beretta, Corbetta, Savoia
All. Gallanti
ROBBIO: Spatafora, Argellini, Pisati, Pregnolato, Canonico, Margaglio, Gogna, Santini, Cannata(19'st Pozzati), Marrapodi, Stara
A disp.: Signorelli, Arena, Vicini, Lazzarin, Sirianni, Sahi, Pascarella
All. Repossini
Arbitro: Saffioti di Como
Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Lasagni, Trovato, Convertino(A) Santini(R)
Corner 6 a 5 per Assago
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)