27 Novembre 2024

La sconfitta beffa col Bastida arriva nei minuti finali

Succede tutto in 2 minuti, quando si era già nei minuti di recupero finali: al 91' si era ancora sul risultato di 1-1 quando arriviamo in area con Convertino e con la palla che finisce a Trovato davanti al portiere ma impossibilitato a calciare, scegliendo quindi l'assist a destra per Loi che colpisce col sinistro a porta sguarnita ma con i difensori in recupero che salvano mandando in corner. Dal calcio d'angolo la palla esce dall'area di rigore per la conclusione al volo che porta ad un netto, nettissimo fallo di mano, un rigore ineccepibile che vedono tutti tranne l'arbitro così l'azione si ribalta e con due rimpalli favorevoli al Bastida si arriva al tiro vincente di Bruscaglia; una sconfitta beffa a fronte di una buonissima prestazione.

IL PRIMO TEMPO
In panchina a guidare la squadra c'è ancora Beltrami (mister Gallanti termina con oggi la squalifica) e la formazione vede confermati 10 undicesimi rispetto alla gara di Magenta, con Trimboli scelto a sostituire l'assente Bandini, l'Assago ha una grande opportunità di passare in vantaggio al 12' quando Trovato sbuca davanti al portiere Migliari bravo a chiudergli lo specchio.
Di contro alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio sfruttando il buco di Fiammenghi che manca il rinvio del pallone e permette a Leonello di involarsi davanti a Burchielli, sinistro a incrociare e rete per il Bastida.
La seconda buonissima occasione per i gialloblu è quella che nasce dalla punizione calciata da Convertino dalla trequarti, Trovato tocca sottoporta ma Migliari capisce tutto e blocca a terra; risponde Villa con una punizione dai 25 metri respinta di pugni prima sulla traversa e poi in corner da Vicentelli, subentrato al 32' a Burchielli infortunato, sarà un buonissimo esordio in Promozione per il portiere classe 2000.
Al 32' mister Gallanti opererà un secondo cambio sostituendo un Angiolini comunque autore fin qui di una buona prova per permettere di risistemare il centrocampo con il rientrante Borgese.
Al 38' il meritato pareggio dell'Assago lo firma il solito Trovato con un colpo di testa, preciso e perfetto il cross di Ibra in versione assist-man; lo stesso Trovato potrebbe darci la gioia del vantaggio sul finire della prima frazione, ancora un colpo di testa questa volta in tuffo che però terminerà di poco a lato.

IL SECONDO TEMPO
Dopo il cambio forzato di Burchielli, anche il secondo tempo vede un cambio obbligato, Colombo non ce la fa e Spinelli fa il suo ingresso in campo permettendo a Lasagni di posizionarsi al centro della difesa.
In questa prima fase di ripresa è più attivo il Bastida che ci prova con un tiro dalla distanza di Leonello bloccato da Vice e con Villa che di testa manda fuori da buonissima posizione. Per l'Assago c'è Fiorani che fa un buon movimento ad accentrarsi ma non è preciso nella conclusione.
Convertino opta anche lui per una conclusione dal limite al 79' ma Migliari si distende alla sua sinistra e blocca.
E' decisivo invece Vicentelli due minuti più' tardi quando Hajrullaj di testa nell'area piccola va a botta sicura, ma il nostro portierone ha l'istinto giusto per neutralizzarlo.
Si va così a quel finale di gara che decreta l'ottava sconfitta casalinga in 10 partite giocate, un filotto negativo che non ha risposte e che ci rimanda a riprovare a sfatare questo taboo tra tre settimane (le prossime due gare saranno in trasferta) quando ospite sarà l'Accademia Gaggiano.


ASSAGO - BASTIDA: 1-2
Marcatori: 15' Leonello(B) 38' Trovato(A) 47'st Bruscaglia(B)

ASSAGO: Burchielli(21' Vicentelli), Mancosu, Fiorani, Colombo(2'st Spinelli), Fiammenghi, Lasagni, Angiolini(32' Borgese), Trimboli(28'st Bortolotti), Trovato, Convertino, Sow(40'st Loi)
A disp.: Savoia, Beretta, Marotto, Corbetta
All. Sabatino

BASTIDA: Migliari, Guasconi, Torti, Fantuzzi, Riboni, Hajrullaj, Leonello, Svelto, Villa, Bruscaglia, Di Palma(28'st Ferrari)
A disp.: Zerbinati, Sandri, D'Elia, Facconi, Rosolin, Lozio, Verzanini
All. Balestra

Arbitro: Camozzi di Crema

Note: giornata fredda, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Fiammenghi, Trimboli, Bortolotti(A) Riboni(B)
Corner: 5 a 2 per Bastida



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie