Olivati gol: l´Assago a quota 7 in 3 partite
Le vittorie facili non fanno per noi in questa prima parte di stagione, la sofferenza in tribuna è palpabile ad ogni gara ma ancora una volta una difesa granitica da il giusto apporto a proteggere il vantaggio di una sola rete: le difficoltà nel finalizzare le occasioni create, alcune anche nitide tengono in bilico il risultato per 90´ ma nel frattempo l´Assago ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa e raggiunge 7 punti in classifica dopo le prime 3 giornate.
Gli avversari, il Brera nobile decaduta società milanese, impostano un gioco fisico sorretto dai muscoli dei suoi ma i lanci per le punte avversarie sono preda dei nostri centrali Imbimbo e Lella; prestazione monstre oggi del nostro capitano sceso in campo stringendo i denti per il mal di schiena.
La cronaca segnala la prima buona occasione gialloblu al 17´ sul traversone di Porciello, Olivati di testa non riesce a imprimere la giusta potenza e Badjie può bloccare agevolmente; gli ospiti rispondono al 23´ con una gran botta dalla distanza di Diarra, forte ma centrale, con Burchielli a bloccare in due tempi.
Nella seconda metà del primo tempo è solo Assago: al 27´ Imbimbo lancia Porciello dalle retrovie, cross sul secondo palo per Sow che sottorete calcia di piatto senza la cattiveria giusta per bucare la rete.
Le palle gol non concretizzate aumentano negli ultimi dieci minuti, prima con Musso al 35´ che ostacolato dal ritorno del difensore calcia debolmente tra le braccia di Badjie e poi al 40´ quando Fiorani salito per un incursione offensiva scarica per Porciello, piattone destro forte ma centrale.
Il gol vittoria arriva nella ripresa e lo realizza il ´99 Olivati oggi schierato sull´out sinistro in posizione più avanzata rispetto alle precedenti gare: Musso sul fondo mette in mezzo una palla bassa arretrata e il nostro under col piattone destro segna al 49´ la rete da 3 punti.
Gli avversari cercano di imbastire una reazione, ma senza impensierirci mai mentre l´Assago prova a chiuderla con azioni di rimessa: Ibra al 65´ tenta il gol della vita in rovesciata ma la palla termina alta.
L´unico spavento di tutta la partita per i colori gialloblu giunge a 4´ dal termine sulla punizione calciata da Zeka dai 30 metri, Burchielli non trattiene ma gli avanti del Brera non riescono a intervenire; c´è tempo anche per l´ultima offensiva dell´Assago con Puggioni servito sul taglio da Stefanelli, destro di poco alto sulla traversa.
Triplice fischio e gioia in tribuna e negli spogliatoi: l´Assago disputerà un´amichevole mercoledi contro la Frog Milano per preparare la prossima trasferta di campionato sul campo del Vighignolo.
ASSAGO - BRERA:
1-0
1-0
Marcatori: 4´st Olivati(A)
ASSAGO: Burchielli, Fiorani, Pastori, Olivati(32´st Stefanelli), Imbimbo, Lella, Porciello(26´st Puggioni), Spinelli(44´st Ravasi), Sow(32´st Sandor), Marino, Musso(16´st Battagin)
A disp.: Shima, Loi
All. Abbate
BRERA: Badjie, Becheroni, Laurino(14´st Traorè), Ciocca(38´st Gaye), Milone, Zeka, Palestro, Gbopo, Haba(9´st Sagno), Cataldi, Diarra
A disp.: Bevilacqua, Valdez, Touray, Gbrou
All. Valle
Arbitro: Pelaia di Pavia
Note: giornata calda, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Ciocca Fiorani Cataldi Marino Sagno
Espulso Cataldi all´87´ per proteste
Angoli: 4-1 per l´Assago
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)