27 Novembre 2024

Varzi corsaro: Assago sconfitto 2-1

La decide il jolly pescato da Coppini a 8 minuti dalla fine con i nostri rei di avergli concesso tutto il tempo di controllare dal limite dell'area di rigore, il centrocampista pavese bravo a centrare la parte bassa della traversa e quindi il gol che ha permesso al Varzi di espugnare il nostro campo.

Poco lo spettacolo visto oggi, la partita si riassume nella supremazia territoriale del Varzi nel primo tempo e dell'Assago nel secondo ma di conclusioni nello specchio se ne sono viste poche da entrambe le parti: i gialloblu delle ultime due giornate faticano a trovare lo spazio per andare al tiro e sono poche le palle giocabili per i nostri attaccanti Trovato e Sow.

Eppure la prima conclusione dell'incontro è la nostra, Spinelli dopo 10 minuti fa partire un destro teso sul primo palo che mette in difficoltà Coppo costretto a recuperare in due tempi; dalla distanza ci prova anche Convertino al 23' ma manda alto mentre è più nitida l'occasione sfumata sul colpo di testa di Trovato terminato di poco a lato al 28'.
Il Varzi gioca bene la palla, ma per la prima mezz'ora di gioco non crea pericoli, lo fa al 31' e si porta in vantaggio: Ahmed arriva sul fondo e mette in mezzo la palla che Cantiello dall'area piccola può spingere in rete.
Pericolo anche al 41' quando una palla lunga pesca Cantiello, buona l'idea di scavalcare Burchielli in uscita con un colpo di testa ma la palla è lenta e Lasagni può recuperare spedendo in corner.
Ancora Varzi sul finire di tempo con Ahmed che calcia appena dentro l'area di rigore ma Burchi respinge e si va all'intervallo sotto di una rete.

Secondo tempo con maggiore piglio dei nostri ragazzi, la difesa copre bene e a centrocampo controlliamo noi il gioco ma difficilmente mettiamo in difficoltà gli avversari: al 60' è plateale il placcaggio in area di rigore di Catenacci su Trovato ma l'arbitro fa proseguire tra le proteste dei gialloblu.
Proviamo a cercare la soluzione su palla ferma, su corner viene su Colombo che di testa manda di poco fuori al 69': pochi minuti dopo un altro fallo in area di rigore, commesso da Romagnesi appena entrato in campo e questa volta il rigore viene concesso, dal dischetto Convertino non sbaglia e ci porta in parità.
Un pareggio che tutto sommato è da ritenersi giusto per quanto visto in campo, poi una palla avanti degli avversari, un fuorigioco richiesto dai nostri che ci fa perdere quei secondi fatali che mettono Coppini in grado di realizzare il gol vittoria.
Nel finale c'è spazio per un colpo di testa di Trovato che esce di pochissimo, è questa l'ultima nostra opportunità, poi in pieno recupero arriva un cartellino giallo per Convertino che lo porterà alla squalifica per recidiva in ammonizioni e salterà dunque la trasferta di Bareggio.


ASSAGO - VARZI: 1-2
Marcatori: 31' Cantiello(V) 29'st su rig. Convertino(A) 37'st Coppini(V)

ASSAGO: Burchielli, Mancosu L., Fiorani, Colombo, Lasagni, Borgese, Stefanelli(30'st Marotto), Spinelli(18'st Battagin), Trovato, Convertino, Sow
A disp.: Vicentelli, Fiammenghi, Trimboli, Mancosu F., Savoia, Corbetta, Beretta
All. Gallanti

VARZI: Coppo, Catenacci(25'st Romagnese), Olivati, Coppini, Baratto, Guidi, Comi, Rebecchi, Cantiello, Caputo(34'st Jernidier), Ahmed(43'st Crivelli)
A disp.: Re, Geminiani, Rebolini, Tagliani
All. Pagano

Arbitro: Steffenoni di Bergamo

Note: giornata fredda, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Mancosu L, Spinelli, Trovato, Convertino(A) Cantiello, Coppini(V)
Corner 6 a 6


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie