Chiuso il precampionato, domenica la coppa
Mentre ieri si disputava il primo turno di coppa Italia con il 2-2 tra Lesmo e Gavirate, la nostra squadra era in campo per l'ultima amichevole di preseason, una partita vera per intensità e agonismo contro la Barona; a prevalere saranno gli ospiti con una rete a metà del secondo tempo frutto di una rapida verticalizzazione verso la punta che trafiggeva Andreoni con un destro a fil di palo.
Fonte: Antonio Cucci
Cambiata in alcuni interpreti la formazione rispetto a quella vista contro il Locate per cercare di dare più minutaggio possibile a tutti, la nostra squadra si fa preferire nei primi 45 minuti: meritava più fortuna l'azione sviluppata al 18' e nata da una grande apertura di Putignano per Di Jenno che ha una prateria avanti a sè, la palla arriva a Battaglia sul velo di Iacuaniello e il nostro centrocampista si inventa un taglio perfetto per Lasi che conclude con un destro sul lato più lontano, il palo interno e la palla che torna in campo sono un rammarico.
Nel finale della prima frazione ancora due opportunità con Lasi (sventata dall'ex Catena) e con Putignano che dal limite manda di poco a lato, poi nella ripresa i consueti vari cambi e il caldo e la stanchezza che allungano le squadre: sale la Barona che in un minuto va a conclusione in 3 occasioni con un grande Andreoni a dire no per 2 volte, e la terza respinta sulla linea da Gasparetto.
Dopo il gol della Barona, una opportunità per parte: al 34' Petricciuolo compie un miracolo nel recuperare sulla linea un gol già fatto e al 39' un bello scambio tra Iacuaniello e Sorrenti viene fermato dall'ottimo intervento di Catena.
La forma migliore è ancora da ricercare come è giusto che sia in questo periodo, domenica quando si andrà in campo per la prima gara ufficiale ci faremo trovare pronti.
ASSAGO - BARONA: 0-1
ASSAGO: Andreoni(30'st Gambazza), Gasparetto, Di Jenno(12'st Petricciuolo), Putignano(12'st Lanza), Ravarini, Lanati(1'st Lopane), Silba(12'st Bandini), Battaglia(6'st Ricca), Lasi(12'st Sorrenti), Schiavoni(35'st Ahmed), Iacuaniello.
A disp.: Gambazza, Lopane, Petricciuolo, Ricca, Sorrenti, Lanza, Bandini, Ahmed.
All. Abbate
Fonte: Antonio Cucci