21 Dicembre 2024

Col Sesto 2012 vittoria esterna dell’under 15

Dopo la deludente sconfitta di misura per 0 a1 contro l'Ausonia Academy, i ragazzi di Mister Sciorio erano chiamati a riscattare l'opaca prestazione casalinga nel campo del Sesto 2012, attualmente al secondo posto con 7 punti, ottenuti dopo due vittorie e un pareggio.
Impresa non impossibile ma difficile, considerate le non ottimali condizioni fisiche di alcuni giocatori per i postumi di sindromi influenzali.
Nel primo tempo l'Assago si è schierato con Arcoleo, Nania, Lo Re, Rentocchini, Righini, Catalano, Montana, Barlottini, Mavellia, Rutigliano e Lala; a disposizione Belgagem, Bogdan, Pollio e Griccioni tutti utilizzati nel secondo tempo.

Primi 10 minuti del Sesto che chiude nella propria tre quarti i nostri ragazzi, ma Arcoleo fa subito capire che oggi la porta è chiusa e con tempestivi interventi blocca per due volte i tiri avversari.
Al 10' si sveglia l'Assago: il gioco si sposta sulla tre quarti avversaria e un colpo di testa di Barlottini su corner esce di poco a lato.
Al 18' l'episodio che avrebbe potuto cambiare l'incontro: l'arbitro assegna un dubbio rigore al Sesto per una trattenuta in area. Il forte tiro rasoterra dell'attaccante del Sesto viene però deviato in angolo da Arcoleo.
Al 21' è ancora il portiere dell'Assago ad uscire sui piedi dell'avversario lanciato verso rete.
Al 26' rigore a favore dell'Assago per fallo in area su Lala: si incarica del tiro Rutigliano, ma il tiro sfiora il palo alla destra del portiere. Sulla ripresa di gioco è ancora Arcoleo a fermare gli avversari con una fulminea uscita fuori area. E subito dopo ê ancora lui in tuffo a negare il goal al Sesto. Altre occasioni per l'Assago sul finire del primo tempo con tiri che si spengono di poco a lato o neutralizzati dal portiere avversario

Secondo tempo.
L'Assago torna in campo completamente rigenerato negli spogliatoi dal mister Sciorio e dal suo vice Maggio. Dopo appena due minuti passa in vantaggio con Rutigliano, con un preciso tiro piazzato da dentro l'area, su assist di Lala
Al 6' Goal dello stesso Lala che approfitta di una indecisione del difensore del Sesto ed entra in area tra un nugolo di giocatori avversari anticipando il portiere. 2 a 0.
Al 10' potente punizione di Rutigliano non trattenuta dal portiere, sulla quale sono più rapidi però i difensori avversari ad intervenire.
Al 12' si rivede il Sesto, ma Arcoleo oggi non consente proprio nulla agli avversari e devia il forte tiro rasoterra in angolo.
28': tiro di Rentocchini da fuori area fermato dal portiere
29': percussione di Catalano sulla sinistra che genera una serie di calci dangolo uno dei quali indirizzato da Montana direttamente in porta ma è bravo il portiere avversario a non farsi sorprendere.
Partita abbastanza equilibrata nel suo complesso, ma affrontata con più coraggio ed intraprendenza dall'Assago che con l'uno-due di inizio secondo tempo ha annientato ogni velleità al Sesto.
Ha arbitrato il sig. Erik Khalil della sezione Cinisello Balsamo.
Con i tre punti conquistati, l'Assago si porta al secondo posto a tre punti dalla prima, lo Speranza Agrate.
Prossimo appuntamento ancora fuori casa dimenica 6 ottobre alle 9:15 a San Donato Milanese, contro l'FC Milanese, attualmente 8° a due punti dall'Assago.


Fonte: A.F.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie