03 Aprile 2025

Eroica under 17: trionfo a Rozzano

Il 9 novembre 1988, al Marakana di Belgrado il Milan di Sacchi affrontava la Stella Rossa in un clima infuocato, e uscì vittorioso da un ambiente difficile: una gara spartiacque che diede il via alla grandeur di una squadra che si ricorda ancora oggi.
Il 23 marzo 2025, la squadra di mister Brugnone suggella un fin qui straordinario campionato vincendo la gara più importante della stagione: con lo stesso risultato dell'andata la nostra under 17 supera il Rozzano e mette una discreta ipoteca sulla conquista della categoria èlite.

Le squadre giocano a viso aperto con una prima fase di studio: il risultato si sblocca al 22' con un dubbio rigore assegnato e finalizzato dai padroni di casa.

I ragazzi cominciano ad aumentare i giri del motore e dopo 10 minuti e un paio di calci d’angolo, arriva la palla sul destro di Liuzzo da schema: un tiro potente che si va ad insaccare nel sette lontano ! 1-1 .

A 10 minuti dalla fine l’azione più pericolosa del Rozzano vede opporsi uno strepitosa Ndoka con un intervento a terra che ci tiene in corsa e si va al forcing finale con le modifiche tattiche di mister Brugnone che portano Magnoni più alto a centrocampo: al 90' Inzoli prende palla e alza un pallonetto verso il centrocampo, la palla fa un rimbalzo e poi Magnoni ci crede , se la porta avanti e si spinge verso la porta contrastando l’avversario.
Il portiere esce ma non può fare nulla sul tocco che manda la palla in rete per l’entusiasmo di tutta l’Assago gialloblu !!!
7 minuti di recupero in contenimento e poi grande festa .
+5 punti e testa alla prossima partita


Fonte: M.M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie