18 Novembre 2024

Fuori in coppa ma preoccupa Di Jenno

Una fredda serata in Brianza, la formazione rivoluzionata per far riposare chi fin qui ha speso tanto e per dare minutaggio a ragazzi che scalpitano come Annoni, Mangiarotti, Lanati, Petrosino e Andreoni.

A Giussano finisce che salutiamo la coppa, mantenendo salda la consapevolezza di avere una grande squadra che ha ben più di 11 titolari, usciamo per un gol a 8 minuti dalla fine contro un’altrettanto ottima formazione.

Rivoluzionata la nostra squadra ma pronta a giocarsela, spinta anche dall’entusiasmo di chi vuole mettersi in mostra come Petrosino che in avvio di gara ha un bello spunto in velocità passando in mezzo a due avversari, calciando però non benissimo.

Vis Nova bene in palleggio, va al tiro da fuori con Redaelli e Boccardo per le prese sicure di Andreoni.

Il primo tempo rimane di grande intensità ma le difese si fanno preferire ai rispettivi reparti offensivi: una buona occasione ce l’ha Annoni con il suo mancino, un tiro morbido dei suoi che trova però una deviazione provvidenziale per il Vis Nova, tanto da mandarla di poco alta sopra la traversa.

IL SECONDO TEMPO

Resta il più pericoloso anche nel secondo tempo Annoni: sua la traversa colpita al 21’ con un tiro improvviso dai venti metri, oltretutto con il destro: un colpo che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.

La Vis Nova sale dal 30’ in poi andando prima vicino al gol con un colpo di testa di Malinverno fermato da Andreoni, e poi trovando la rete che deciderà l’incontro: realizza al 37’ Redaelli con un tocco di controbalzo sul cross arrivato dalla sinistra.

E finirà così, con una sconfitta di misura ma con un motivo di apprensione in più per l’infortunio occorso a Di Jenno al 94’: si sospetta uno stiramento.

VIS NOVA - ASSAGO: 1-0
Marcatori: 37’ Redaelli(V)

VIS NOVA: Brambilla, Scandolara(32’st Fusco), Rigoni(15’st Berton), Boccardo, De Toni(38’st Barbaro), Agosta, Tranquillini, Innocenti, Morotti(8’st Sperti), Redaelli, Schiavo(20’st Malinverno)
A disp.: Scano, Piacenti, Polloni, Zatti
All. Raspelli

ASSAGO: Andreoni, Mangiarotti, Di Jenno, Putignano(23’st Sorrenti), Lanati, Petricciuolo, Silba, Petrosino(1’st Battaglia), Lasi, Schiavoni(15’st Ricca), Annoni.(38’st Iacuaniello)
A disp.: Gambazza, Gencarelli, Lopane, Brianti.
All. Abbate

Arbitro Ceresoli di Brescia

Note: ammoniti Sperti, Agosta, Innocenti(V) Battaglia, Ricca, Annoni(A)
Tiri in porta 5-3 Vis Nova
Tiri totali 7-6 Vis Nova
Corner 3-3


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie