La juniores suona la nona sinfonia
Giocare alle 18.30 significa sapere in anticipo cosa hanno fatto le inseguitrici, ma la cosa è relativa: noi abbiamo il nostro percorso da fare e lo rispettiamo fin dai primissimi minuti che ci hanno visto andare avanti 2-0 grazie ai gol di De Donà e Martinelli.
Primo gol dopo 4 minuti alla prima azione offensiva sviluppata sulla sinistra, palla recuperata da Lanza che controlla e serve al limite De Donà per un angolatissimo mancino su cui non può arrivare il portiere Cobo.
Altri 4 minuti e concediamo il bis con la palla in profondità di Marchetti per la corsa di Martinelli che si beve il suo marcatore, si ferma e realizza con un preciso diagonale.
La gara però è lunga e il Sedriano dopo aver abbozzato una buona reazione trova il gol al 24’ infilandoci per vie centrali: realizza Russo con un destro basso.
Anche nella ripresa siamo noi a partire forti trovando il terzo gol: realizza ancora Martinelli appena dentro l’area, lanciato da Brianti.
Il gol serve ad addormentare la partita, il che gioca tutto a nostro favore: non una grande partita in termini di fluidità e di occasioni, ci scopriamo cinici ed è una qualità importante anche questa ma soprattutto appuntiamo sui libri di storia gialloblu, la nona vittoria consecutiva!
SEDRIANO - ASSAGO: 1-3
Marcatori: 4’ De Donà(A) 8’ e 51’ Martinelli(A) 24’ Russo(S)
SEDRIANO: Cobo, Pirota, Ferrari, Bonora, Sole(17’st Ponti), Ielmini, Russo, Spinosa, Riccobono, Carriero, Greco(27’st Pugliese)
A disp.: Capuano, Ponti, Magistrali, Frugoni, Rescali, Magistrelli, Pugliese, Parietti.
All. Colombo
ASSAGO: Mastroianni, Marchetti, Melini(1’st Brianti), Miotto, Belgacem(44’st Piazzolla), Hrovat, D’Amato(33’st Legora), De Donà, Scotti(42’st Htila), Lanza(45’st Cuni), Martinelli.
A disp.: Veratti, Ahmed, De Mas, Leardini
All. Evangelista
Arbitro
Note ammonito Brianti(A) Carriero(S)
Tiri in porta 4-3 Assago
Tiri totali 7-7
Corner 3-3
Corner 3-3
Fonte: Antonio Cucci