Ancora una partita sotto tono per i ragazzi di Mister Sciorio oggi al comunale Salvatore Missaglia di Agrate, dove per la 11ma di ritorno, incontravano la squadra prima in classifica del girone, lo Speranza Agrate.
Al 10' un colpo di testa di Rutigliano su punizione di Meroni viene sventato in angolo dal portiere avversario. Poi è solo Speranza Agrate: favorito da due svarioni difensivi passa al 14' e al 21' e chiude il primo tempo con un terzo sigillo al 31'. Alla ripresa è ancora Speranza Agrate che al 2' mette al sicuro il risultato sul 4 a 0 e si aggiudica matematicamente con 4 turni di anticipo il titolo Regionale U15 per il girone G. E il risultato poteva essere ancora più tondo se al 12' Arcoleo non avesse neutralizzato un rigore concesso dal direttore di gara per per fallo in area.
Di fronte ad un avversario nettamente superiore, l'Assago si è mostrato spesso in affanno nel reparto difensivo, fragile a centrocampo e ancora assente in attacco: malesseri che lo hanno accompagnato per quasi tutto il girone di ritorno, durante il quale ha guadagnato appena 7 punti, contro i 18 conquistati nelle medesime partite del girone di andata. Prossimo appuntamento domenica 30 marzo, in casa, contro il Rondinella.