(U15) La Rondinella fa primavera

30-03-2025 18:17 -

Torna finalmente al successo la nostra under 15, rispettando ampiamente i pronostici della vigilia.

Parte bene l'Assago con Rutigliano che al 3' penetra in area tra tre avversari, ma viene fermato in angolo. Montana rimette in gioco con un preciso traversone che Righini al volo manda di poco sopra la traversa. È solo un campanello d'allarme per la Rondinella che resiste per circa un quarto d'ora senza rischiare troppo.

Poi al 19' lampo di Rentocchini che recupera un pallone a centro campo, scambia con Barlottini, entra in area e piazza alla sinistra del portiere in uscita: è il goal che sblocca l'Assago e che ci porterà a dilagare in pochi minuti.
Due minuti dopo, punizione per l'Assago dalla trequarti: batte Montana e Meroni sul secondo palo accompagna in porta 2-0.
23' ancora punizione di Montana che scavalca i giocatori in area ed entra direttamente sul secondo palo per il 3-0.
24' ancora Montana dalla trequarti per Pollio che di testa mette dentro sul primo palo la rete del poker.

Nel secondo tempo mister Sciorio utilizza tutti i cambi per dare respiro ai propri ragazzi, l'intensità del gioco cala per il risultato ormai acquisito, ma c'è tempo per Perrino, su lancio di Meroni, di scavalcare al 19' il portiere avversario in uscita e siglare il 5-0.
Ed ancora a 9' dalla fine da segnalare un palo di Rutigliano su punizione dal limite e al 35' ancora occasione per Rutigliano, ma il portiere avversario è attento.
Contro una Rondinella, modesta ma mai doma, i ragazzi di Mister Sciorio fanno vedere un gioco agile e veloce con pochissime sbavature. Meritato quindi il punteggio rotondo che dà fiducia ai nostri ragazzi, non sempre fortunati nel girone di ritorno.
Prossimo appuntamento fuori casa contro la Macallesi domenica 6 aprile


Fonte: A.F.