Primo test col Canegrate: ecco com'è andata
Il calcio di agosto, in particolare il primissimo test dopo i primi giorni di preparazione, serve ad avere una iniziale verifica dello stato di forma fisica e serve a mostrare l'integrazione dei nuovi arrivati nel modulo di mister Abbate che ieri sera ripresentava la difesa a 3 come nella parte finale della scorsa stagione.
Fonte: Antonio Cucci
Il risultato (vince il Canegrate 1-0) non è ancora la cosa più importante, nonostante questo occasioni per raggiungere il pari ne sono arrivate soprattutto nella ripresa ma tra gambe pesanti e lucidità ancora da perfezionare, il gol non è arrivato.
Da segnalare l'attesissimo e ottimo rientro di Alessandro Annoni, vicino al gol al 20' con il suo mancino respinto di pugni dal portiere sul primo palo, ma già poco prima si era messo in mostra con uno spunto improvviso dal fondo con la palla bassa messa in mezzo per Sorrenti che impatta bene in anticipo sul marcatore senza però trovare la porta.
Bene anche il debutto in prima squadra per il portiere classe 2006 Andrea Andreoni, incolpevole sul gol, così come per Gasparetto, altro giovane classe 2005 che si è fatto notare con un paio di lanci da 40 metri perfetti.
Il gol che decide la gara al 40' quando un rilancio non ottimale della nostra difesa viene intercettato dal Canegrate che sviluppa l'azione a sinistra per poi servire palla in area piccola per il più classico dei tap-in.
Nel primo tempo dentro tanti volti nuovi: da Ravarini a Lopane, da Gasparetto a Ricca, mentre nella ripresa fa il suo ingresso in campo una panchina super lusso con Di Jenno, Iacuaniello, Lasi, Petricciuolo e Schiavoni e subito arriva l'opportunità del pari ancora con Annoni che raccoglie una respinta corta della difesa sul cross velenoso di Di Jenno, Annoni libera il suo sinistro da ottima posizione ma bravo il portiere a chiudere lo specchio.
Poco dopo ci prova Iacuaniello su punizione dai 25 metri, la conclusione bassa supera la barriera ma viene fermata in 2 tempi dal portiere ospite.
Un paio di interventi non difficili ma in sicurezza per Andreoni e per finire le ultime opportunità con un rasoterra di Iacuaniello sul primo palo, e con una gran palla verticale di Schiavoni a liberare Di Jenno in area chiuso in extremis dal portiere.
Sabato nuovo doppio allenamento e domenica il secondo test a Locate.
ASSAGO - CANEGRATE: 0-1
Assago 1° tempo: Andreoni, Bandini, Lopane, Gasparetto, Ravarini, Lanati, Ricca, Battaglia, Sorrenti, Mangiarotti, Annoni
Assago 2° tempo: Andreoni, Silba, Di Jenno, Lopane(72' Gasparetto), Petricciuolo, Brianti, Gencarelli(79' Ricca), Schiavoni, Lasi, Annoni(72' Battaglia), Iacuaniello
Fonte: Antonio Cucci