Promozione: con la Turbighese 4-0 col turbo
La proprietà commutativa della moltiplicazione l'abbiamo studiata alle elementari e la ricordiamo ancora: se in un prodotto cambiamo l'ordine dei fattori il risultato non cambia. Iacuaniello, Lasi, Sorrenti (in ordine alfabetico) sono i nostri 3 giganti del reparto offensivo e mister Abbate applica alla perfezione quella regola: oggi turno di riposo per Sorrenti e arrivano le doppiette di Iacuaniello e di Lasi, quest'ultimo con una media gol stratosferica di 1 gol ogni 58 minuti !
Fonte: Antonio Cucci
Siamo tornati subito alla vittoria, dopo il passo falso di Sant'Alessio e ci siamo arrivati grazie ad un primo tempo eccelso chiuso sul 3-0 (anche stretto) e ad un secondo dove c'era solo da risparmiare energie in previsione dell'impegno di coppa di mercoledi: note positive della giornata il debutto dal primo minuto di Ricca che ha fatto molto bene sfiorando anche il gol, e il ritorno in campo di Bandini al rientro dal viaggio di nozze negli Stati Uniti, patria del football americano che spiega il tentativo nel finale di Bandini, di mettere la palla ad altezza "goalposts", le porte dello sport preferito dagli americani.
Prima di sbloccare il risultato avevamo già avuto un'opportunità importante al 19' quando Lopane allunga sulla fascia per Di Jenno che in area scarica per Iacuaniello pronto alla conclusione a botta sicura fermata da Accordino, ma passa un solo minuto e arriva il gol propiziato ancora da Di Jenno con un cross perfetto per l'incornata di Lasi.
Nei primi 45 minuti l'unica apprensione è l'infortunio di Gasparetto al 23' (entrerà Gencarelli) che va a raggiungere una infermeria già affollata con Mangiarotti, Putignano e Annoni.
Il raddoppio al 36' è frutto del lavoro di Iacuaniello che con un tocco a seguire si libera del marcatore e con estrema generosità fornisce l'assist a Lasi per il rasoterra vincente.
Accordino al 40' limita i danni per la sua squadra con una grande parata sul destro dai 20 metri di Ricca ma poco dopo capitola ancora sulla triangolazione in area tra Battaglia e Iacuaniello che insacca con un tocco morbido sottoporta; il primo tempo si chiude con calcio champagne, Schiavoni cambia tutto per Iacuaniello che la mette a centro area per l'arrivo di Lopane che in piena corsa la gira di destro per un diagonale che si stampa sul palo.
Avanti di 3 gol, il ritmo si rallenta e sale l'orgoglio della Turbighese che cerca il gol della bandiera ma di fronte trova un Gambazza che non ne vuole sapere e con una grande parata dice di No alla conclusione di Fabozzi libero al tiro sul secondo palo.
Il gol da applausi arriva al 56': a sinistra siamo imprendibili e Di Jenno può scodellare un nuovo cross troppo invitante per Iacuaniello che insacca con un bellissimo colpo al volo in perfetta coordinazione. Gara sostanzialmente chiusa e spazio anche per mezz'ora di Sorrenti che in due occasioni sfiora la rete fermato solo da interventi decisivi di Accordino.
ASSAGO - TURBIGHESE: 4-0
Marcatori: 20' e 36' Lasi(A) 42' e 56' Iacuaniello(A)
ASSAGO: Gambazza, Lopane, Di Jenno, Ricca, Gasparetto, Petricciuolo, Silba, Battaglia, Lasi, Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Andreoni, Brianti, Legora
All. Abbate
TURBIGHESE: Accordino, Cattaneo, Citelli, Mara, Pace, Midali, Iemma, Pescarolo, Venegoni, Donatiello, Fabozzi
A disp.: Gesmundo, Scanu, Ceriotti, Richiusa
All. Giubertini
Arbitro Piastrella di Busto Arsizio
Note: ammonito Bandini(A)
Tiri in porta 11-6 Assago
Tiri totali 13-9 Assago
Corner 8-3 Assago
ASSIST: Di Jenno(2) Battaglia, Iacuaniello
Fonte: Antonio Cucci