18 Novembre 2024

Promozione fermata dalla Viscontea

Nessun dramma, lo precisiamo subito perchè la sconfitta di oggi arriva dopo una prestazione sì sottotono rispetto ai nostri standard, ma nonostante questo ci ha visto produrre palle-gol importanti che avrebbero potuto dare un esito diverso alla gara.
Gara oltretutto che cambia dopo pochi minuti, concedendo una ripartenza 3 contro 3 in cui veniamo puniti alla prima conclusione con il destro di Castoldi che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Gambazza che l'aveva anche toccata ma la sfortuna ha voluto che il rimpallo finisse prima sul palo e poi in rete.
Non è mai semplice il terreno di gioco di Zeccone e proprio quando prendiamo bene le misure andando vicini al gol, prima con un destro dal limite di Iacuaniello e soprattutto al 32' quando il portiere Gavoci compie una decisiva parata sul perfetto colpo di testa di Schiavoni, ecco che arriva l'errore in fase di uscita: Gasparetto perde palla e Bergamaschi può avanzare fino in area di rigore dove può piazzare il piattone destro sul quale nulla può Gambazza.

IL SECONDO TEMPO
Serviva una reazione, una maggiore velocità e le prime impressioni in avvio di ripresa sono buone, certo è che la dea Fortuna si è bendata bene gli occhi quando sul cross di Battaglia il portiere manca la presa e sul tiro ravvicinato di Iacuaniello arriva un salvataggio sulla linea.
La riapriamo al 67' sulla bomba da fuori area di Schiavoni anche stavolta non trattenuta dal portiere Gavoci, stavolta Sorrenti da due passi ribatte in rete e accorciamo.
Negli ultimi 10 minuti l'assalto finale porta a due grandi occasioni: all'80' Petrosino mette una palla in area per il tocco di prima intenzione di Iacuaniello e qui Gavoci con l'istinto compie una parata decisiva, andiamo avanti e un minuto dopo sul traversone di Bandini stacca benissimo Sorrenti ma la palla termina di un soffio a lato a portiere battuto.
Nessun dramma, manteniamo la vetta e recuperiamo energie per la prossima sfida con il Vighignolo.

VISCONTEA PAVESE - ASSAGO: 2-1
Marcatori: 7' Castoldi(V) 39' Bergamaschi(V) 67' Sorrenti(A)

VISCONTEA PAVESE: Gavoci, Russo, Vigorelli(5' Jervasi), Siliquini, Coppini, Cesana, Zigliani, Zanimacchia(23'st Pellini), Rolfini(27'st Pischedda), Bergamaschi(28'st Costa), Castoldi(44'st Galeazzi)
A disp.: Pantaleo, Vaccargiu, Pederzini, Maestri
All. Bernorio

ASSAGO: Gambazza, Lopane, Di Jenno, Putignano(1'st Ricca), Gasparetto(28'st Petrosino), Petricciuolo, Silba(15'st Lasi), Battaglia(28'st Bandini), Sorrenti, Schiavoni(44'st Annoni), Iacuaniello
A disp: Andreoni, Mangiarotti, Miotto, Ravarini
All. Abbate

Arbitro De Battista di Lecco

Note: ammoniti Gasparetto, Battaglia, Schiavoni, Iacuaniello, Ricca(A) Vigorelli, Siliquini, Castoldi(V)
ammoniti per proteste Fabio Abbate e Alberto Abbate(A)
Tiri in porta 7-3 Assago
Tiri totali 10-4 Assago
Corner 4-1 Assago






Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie