31 Marzo 2025

Promozione: poker al Rozzano

Mentre continua a colpi di successi la corsa a due per il titolo tra Assago e Vigevano, annotiamo che se il campionato finisse oggi non si disputerebbero i playoff per il distacco di 11 punti tra il Vigevano secondo e il Vighignolo terzo.
Ma mancano ancora 4 giornate e abbiamo un altro obiettivo da perseguire e inseguire: oggi lo spauracchio del derby con il Rozzano dura 13 minuti, il tempo di portarci avanti di due reti che hanno portato la sfida su binari comodi.

Assente Battaglia per squalifica, la novità è lo spostamento a centrocampo di Gencarelli, che già aveva fatto bene in questo ruolo nella fase finale di Vighignolo.
Il vantaggio al minuto 11, una punizione sulla trequarti di cui si incarica Di Jenno: la palla è morbida, lo stacco di Schiavoni è perentorio e la traiettoria arcuata è angolatissima e Pravettoni può solo abbozzare il tentativo di raggiungerla.
Passa un solo minuto e Gencarelli ha la palla del raddoppio sul cross di Iacuaniello ma il suo destro viene fermato da Pravettoni, che un minuto dopo invece non può nulla quando ancora l'assist man Iacuaniello spizza di testa per Sorrenti che superato anche il portiere realizza a porta sguarnita.

Iacuaniello è davvero sfortunato al 22' quando scatta sul filo del fuorigioco e supera anche lui Pravettoni sulla corsa ma la palla si allunga e il suo diagonale parte da posizione defilata e si spegne di poco a lato. Nei primi 45 minuti c'è una sola squadra in campo e fioccano altre opportunità: al 27' Iacuaniello e Sorrenti scambiano sullo stretto in area di rigore per poi cedere a Gencarelli che conclude a botta sicura ad altezza dischetto ma la sua conclusione viene ribattuta in corner dalla difesa ospite.
Al 33' sfioriamo il gol dell'ex a conclusione di una fulminea ripartenza orchestrata ancora da Iacuaniello sulla sinistra, solito scambio con Sorrenti che vede l'arrivo a tutta di Ravarini ma Pravettoni chiude lo specchio.

IL SECONDO TEMPO
L'intervallo cambia l'inerzia della gara, con l'orgoglio del Rozzano che vuole riaprire la partita e subito dopo un minuto arriva la prima conclusione in porta della squadra biancoverde con Sinisi ma il miglior portiere di Promozione respinge: per un portiere che subisce conclusioni spesso è più facile farsi trovare pronto, serve tanta testa in più per un portiere chiamato poche volte all'intervento e Gambazza c'è.
Usciamo fuori dal torpore con l'ennesima bella palla servita da Iacuaniello per Sorrenti che se la alza e calcia al volo di destro, Pravettoni respinge.
La migliore opportunità per il Rozzano al 60' con Ferri che spreca mandando alto da ottima posizione.
Si arriva ai minuti finali dove a brillare sono quei ragazzi che pur con meno minutaggio stanno mettendo la loro firma su questo fantastico percorso: è per gli esteti del calcio il tacco di Annoni al 91' che permette a Lasi di realizzare la terza resto con l'interno destro, ed è frutto di tanta generosità l'assist che Geraci fornisce a Lopane al 95' per il gol dell'ex che arriva giusto giusto allo scadere.

ASSAGO - ROZZANO: 4-0
Marcatori: 11' Schiavoni(A) 13' Sorrenti(A) 91' Lasi(A) 95' Lopane(A)

ASSAGO: Gambazza, Lopane, Di Jenno, Putignano(20'st Geraci), Ravarini, Petricciuolo, Silba, Gencarelli(32'st Petrosino), Sorrenti(25'st Annoni), Schiavoni(4'st Ricca), Iacuaniello(34'st Lasi)
A disp.: Veratti, D'Amato, Lanati, Mangiarotti
All. Abbate

ROZZANO: Pravettoni, Sinisi, Yte(36'st Miccolis), Ferri(17'st Pozzi), Cavallaro, Lorenzetti, Mancini, Fall Pape(1'st Scorcucchi), Di Bennardo(23'st Lukaj), Trevisan(1'st De Angelis), Mereto
A disp.: Pierro, Mugnaini, Cetti, Veratti
All. Fiori

Arbitro Bruscagin di Gallarate

Note: ammoniti Petricciuolo, Gencarelli
Tiri in porta 8-3 Assago
Tiri totali 13-6 Assago
Corner 7-3 Rozzano
Assist Di Jenno, Iacuaniello, Annoni, Geraci



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie