Successo sul Vittuone: la ciliegina è il gol di Annoni
Nel giorno in cui si fermano contemporaneamente Sorrenti e Iacuaniello, arriva comunque un altro successo gialloblu e fanno 5 su 5 gare ufficiali: sul tabellone marcatori ci finiranno un super Lopane, l'ex Annoni e Lasi che il suo timbro non dimentica mai di metterlo.
Fonte: Antonio Cucci
IL PRIMO TEMPO
Reduci dalle energie profuse per l'impegno infrasettimanale di coppa, facciamo fatica soprattutto nei primi minuti di gioco a trovare il ritmo giusto per dare fastidio ad una formazione che dopo i primi risultati negativi di questa stagione, propone molta attenzione e copertura: il primo vero affondo però ci porta in vantaggio al 20' quando sulla sinistra Di Jenno triangola con Lopane che con l'ultimo passaggio in area fa partire una sassata col mancino che si insacca sotto la traversa protetta dall'ex Ghirardelli.
C'è una timida risposta del Vittuone con un sinistro dal limite di Coulibaly fermata in due tempi da Gambazza confermato a difendere la nostra porta poi una nuova fiammata gialloblu al 40' con Schiavoni a pescare in verticale Di Jenno per un diagonale che supera Ghirardelli e che dalla tribuna seguiamo lentamente dirigersi ..... verso il palo togliendoci l'illusione del raddoppio.
Sul finire di primo tempo Iacuaniello cerca l'assist giusto per Sorrenti che calcia un gran destro sul quale c'è un'altrettanto grande risposta di Ghirardelli.
IL SECONDO TEMPO
La ripresa parte con l'ingresso di Ravarini per Mangiarotti, portandoci alla difesa a 4 in preparazione dei prossimi cambi, cominciando dall'innesto del rientrante Battaglia a sostituire un acciaccato Schiavoni. Al 58' di nuovo la SO-IA cerca la combinata con l'assist di Iacuaniello a imbucare per Sorrenti e di nuovo ci si mette Ghirardelli a negarci il gol.
Al minuto 69 è una gioia rivedere in campo Annoni e dopo soli 10 minuti dal suo ingresso eccolo esultare per il gol del 2-0, un gol alla Annoni che col suo sinistro è il più rapido a ribadire in rete dopo la prima respinta di Ghirardelli sulla conclusione di Di Jenno.
Il Vittuone prova a cercare il gol della bandiera con una punizione di Maccarone e qui è il nostro Gambazza a dire no sollevando il pallone sopra la traversa e arriviamo al finale con il destro comodo di Lasi a insaccarsi sul cross di Iacuaniello.
ASSAGO - ACC. VITTUONE: 3-0
Marcatori: 20' Lopane(A) 79' Annoni(A) 94' Lasi(A)
ASSAGO: Gambazza, Lopane, Di Jenno, Putignano(24'st Annoni), Gasparetto, Petricciuolo, Silba(40'st Gencarelli), Mangiarotti(1'st Ravarini), Sorrenti(31'st Lasi), Schiavoni(12'st Battaglia), Iacuaniello
A disp.: Andreoni, Lanati, Brianti
All. Abbate
ACC.VITTUONE: Ghirardelli, Vigo, Mancin(27'st Capelli), Papa(41'st Canestrini S.), Zanus, Canestrini G., Bertoli(17'st Terraneo), Coulibaly(38'st Kaddouri), Sow, Maccarone, Quisini(36'st Marrapodi)
A disp.: Beolchi, Braga, Cosmai, De Marco
All. Gandini
Arbitro Bresciani di Bergamo
Note: Ammoniti Lopane, Petricciuolo, Silba(A) Vigo, Quisini, Kaddouri, Marrapodi(AV)
Tiri in porta 7-2 Assago
Tiri totali 12-4 Assago
Corner 5-3 Assago
ASSIST: Di Jenno, Iacuaniello
Fonte: Antonio Cucci