14 Marzo 2025

U15 al fotofinish: pari con la Milanese

Il girone di ritorno non è cominciato nel migliore dei modi per i ragazzi di Mister Sciorio: i numerosi infortuni e malanni di stagione hanno decimato la rosa a disposizione costringendo il mister a dover inventare ad ogni partita la formazione da fare scendere in campo. I risultati nel punteggio, ma non nel giuoco, sono stati negativi: 4 sconfitte e zero punti guadagnati.
Oggi, contro l'FC Milanese, seconda in classifica nel girone, occorreva dare dimostrazione di coraggio e crederci fino in fondo per interrompere la serie negativa.

Sciorio schiera in campo Arcoleo, Righini, Lo Re, Zauli, Catalano, Griccioni, Barlottini, Bogdan, Montana, Pollio e Perrino. A disposizione, oltre al portiere Biancavilla, due soli ragazzi Rentocchini e Belgacem , entrambi utilizzati nel secondo tempo.
Al 2' Arcoleo è attento a respingere di piede il tiro scagliato rasoterra da qualche metro entro l'area, da un attaccante dell'FC Milanese lanciato a rete . Poi le rispettive difese imbrigliano la partita a centro campo, rendendo vano ogni tentativo di attacco.
Per l'Assago Righini, Griccioni, Catalano e Lo Re costituiscono un argine invalicabile per gli avversari che non riescono più a rendersi pericolosi.

Il primo tempo si chiude in equilibrio, ed anche il secondo si riapre con la stessa situazione di stallo. Sino al 12ì quando su forte tiro dal limite Arcoleo si distende e respinge: sulla ribattuta si avventa sulla palla un'attaccante dell'FC, ma Arcoleo para ancora il tiro ravvicinato.
L'FC ci crede e aumenta la pressione, mentre gli attacchi dell'Assago di rivelano ancora sterili.

Due minuti dopo la partita si sblocca: dapprima viene negato un rigore all'FC Milanese per un fallo in area, e subito dopo, al 15', su una palla crossata dalla destra dopo che aveva superato il limite di fondo, Motta, il centravanti dell'FC stende con una ginocchiata alla testa il portiere dell'Assago e lo scavalca con un pallonetto. Per l'arbitro è tutto regolare e il goal viene assegnato.
Sullo 0-1 la nostra under 15 non ci sta e pressa l'FC Milanese, ma le assenze pesano, e si vede dalle poche conclusioni verso la porta avversaria.
Al 34' possibilità per l'FC Milanese di chiudere la partita: un giocatore entra in area e tira a botta sicura: Arcoleo blocca a terra.
In pieno recupero la svolta: l'Assago, che non si è mai arreso, attacca con tutti i giocatori e su un lancio in area un difensore dell'FC tocca di mano. Siamo all'ultimo minuto di recupero, il capitano Montana si incarica del tiro: l'arbitro fischia, Montana guarda il portiere avversario e inizia la sua corsa verso il dischetto. Cinque passi veloci e colpisce il pallone con forza: il tiro è secco, preciso a mezza altezza, accarezza il palo alla destra del portiere e gonfia la rete. È 1-1, il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine della partita. L'Assago interrompe finalmente la serie negativa con una prova di forza e carattere che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.
Col punto conquistato l'Assago si porta a quota 27, a due punti dall'Atletico Scarioni, fermata oggi in casa dal Pozzuolo in un rocambolesco 4-4.
Prossimo appuntamento domenica 16 febbraio contro il Milano FA, che con la vittoria contro l'FC Cernusco, ha raggiunto proprio l'FC Milanese al secondo posto.


Fonte: A.F.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie