21 Dicembre 2024

Una grande Juniores fa poker al Rozzano

Vincere porta a vincere è uno dei must del calcio, e la juniores con questa terza vittoria consecutiva sta seguendo questa strada: lo fa questo pomeriggio nel secondo derby stagionale dopo quello vinto in coppa Lombardia, e lo fa con un secondo tempo strepitoso dopo che la prima frazione si era chiusa col risultato di parità (1-1).
Due sole le novità rispetto all'undici iniziale del turno precedente: Martinelli prende il posto di Legora, e Htila si accomoda in panchina per dare spazio a Lapo Petrosino, classe 2005 nell'ultima stagione al Villa che cerca minutaggio per un'ottica più verso la Promozione.

E' una gara diversa rispetto a quella di coppa, minore l'intensità e squadre contratte che nei primi 25 minuti di gioco cercano soprattutto soluzioni da distanza che lasciano dormire sonni tranquilli i portieri Veratti e Pellegrini.
Al 27' un primo infortunio porta all'uscita di Scotti e all'ingresso di De Donà, a cui bastano poco più di 30 secondi per realizzare il gol del vantaggio ma tanto merito va a Martinelli che inventa una palla filtrante che taglia tutta l'area di rigore, e l'unico a capirne la traiettoria è De Donà che realizza a portiere superato.
Un pò di sfortuna al 35' quando due rimpalli favoriscono Destro che si ritrova davanti a Veratti con la palla del pareggio e con questo risultato le squadre vanno negli spogliatoi.

IL SECONDO TEMPO
Nella ripresa dentro Belgacem per Piazzolla, e dopo pochi minuti l'infortunio di Marchetti porta alla sostituzione con Zuppichini: l'ingresso di una punta è segnale che evidentemente porta coraggio alla squadra e quando al 12' otteniamo un corner sulla destra è ancora vivido il ricordo del gol di Belgacem in coppa a Rozzano, talmente vivido che lo riviviamo anche adesso, corner di Miotto e sul secondo palo svetta Adel per il colpo di testa che ci riporta avanti.
E' un crollo anche fisico del Rozzano che non abbozza una vera reazione e anzi al 17' abbiamo una buona opportunità con Martinelli liberato da De Donà davanti a Pellegrini, ma il piattone destro è centrale.
Al 23' il terzo gol è frutto di un guizzo di Lanza sulla sinistra, che triangola con Martinelli e in area realizza con un preciso rasoterra diagonale; ancora Lanza poco dopo compie un numero in area di rigore per poi toccare di punta con Pellegrini pronto alla respinta.
Gara in controllo poi al 90' Zuppichini viene atterrato in area di rigore, dal dischetto Miotto riscatta l'errore col Varzi e firma il poker.


ASSAGO - ROZZANO: 4-1
Marcatori: 28' De Donà(A) 35' D'Agati(R) 57' Belgacem(A) 68' Lanza(A) 90' rig. Miotto(A)

ASSAGO: Veratti, Marchetti(4'st Zuppichini), Brianti, Miotto, Piazzolla(1'st Belgacem), Cuni, D'Amato, Petrosino(18'st Legora), Scotti(27' De Donà), Lanza(40'st Htila), Martinelli.
A disp.: Mastroianni, Leardini, Hrovat, Melini
All. Evangelista

ROZZANO: Pellegrini, Attassi I., Miccolis(40' Guatto), Abbatantuoni(17'st Merja), Scaramuzzo, Bussi(29'st Salerno), Aguiari(21'st Vittorio), Destro(11'st Ciummei), Attassi A., D'Agati, Nava.
A disp.:Scarselli, Barletta, Ceraso, Lukaj.
All. Candito

Arbitro El Naga di Milano

Note: Espulso Ciummei(R) al 90'
ammoniti Brianti(A) Bussi, Aguiari(R)
Tiri in porta 7-3 Assago
Tiri totali 10-10
Corner 4-1 Assago




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie