21 Dicembre 2024

Under 15: l’Ausonia passa ad Assago

Una prova opaca dell’ under 15, fermata in casa dall’Ausonia Academy pur ringraziando il nostro portiere Arcoleo che ha parato l’impossibile tenendoci in partita fino alla fine.

La formazione iniziale proposta da mister Sciorio contava su Arcoleo, Nania, Belgacem, Barlottini, Righini, Meroni, Montana, Bogdan, Lala, Rutigliano, Germinario.

Dopo un primo quarto d’ora senza scossoni, Arcoleo inizia a sporcare i guanti respingendo di pugni una conclusione sul primo palo, e al 18’ è decisivo allungandosi, togliendo la palla dal sette su un tocco ravvicinato.

La nostra reazione è propiziata da una percussione centrale di Rutigliano che arriva davanti al portiere bravo a chiudere in uscita e sul proseguire dell’azione è il palo a negarci il gol sul diagonale di Germinario; sarà questo solo un fuoco di paglia perché prima dell’intervallo è ancora Arcoleo a essere chiamato in causa con due importanti interventi.

Nella ripresa ingressi immediati di Pollio e Rentocchini ma è sempre l’Ausonia la più pericolosa e dopo un erroraccio del loro attaccante solo davanti ad Arcoleo, capitoliamo al 9’ con un bel destro al volo da centro area.

La reazione non arriva, confusionari a centrocampo e impalpabili in avanti: viene facile quindi all’Ausonia gestire e trovare ripartenze spesso pericolose sulle quali Arcoleo dice sempre no.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie