22 Dicembre 2024

Under 15: nuovo stop

Per la 6ª di campionato GS Assago contro Milano Football Academy, mister Sciorio schierava oggi Arcoleo, Nania (32' 2T Belgacem), Lo Re (16' 2T Griccioni), Rentocchini, Righini (25' 2T Catalano), Meroni, Montana, Germinario (2T Bogdan), Mavellia, Rutigliano, Pollio (2T Lala).

Primi 15 minuti di perfetto equilibrio senza grandi emozioni, interrotti al 16' da un rigore assegnato al MFA per un discutibile fallo di mano in area, trasformato dal centravanti avversario Bucceri, nonostante Arcoleo avesse intuito il tiro alla sua destra, sfiorandolo con le dita.

Al 30' mischia in area del MFA con la palla che danza pericolosamente all'interno dell'area piccola senza però entrare in porta.

Ultime emozioni prima della fine del primo tempo con Rutigliano che tira alta una punizione da buona posizione e Arcoleo che respinge in angolo un forte tiro a mezza altezza del MFA.

Il secondo tempo si apre con il raddoppio di Fusato del MFA arrivato solo davanti alla porta a seguito di una palla persa dall'Assago in fase di uscita dalla propria area.

Al 24' arriva il 3 a 0 per il MFA, con Chiodi, ancora solo davanti la porta, che riprende una corta respinta di Arcoleo, su precedente tiro ravvicinato di un attaccante.

Al 29' rigore per l'Assago per fallo in area su Rutigliano.

Si incarica del tiro Mavellia, ma il portiere è bravo a respingere: nulla però può sul prosieguo dell'azione e il colpo di testa dello stesso Mavellia che porta il parziale sul 1-3.

L'Assago sembra svegliarsi dal torpore che lo aveva afflitto per tutta la partita, ma ormai è tardi per una rimonta.

L'ultima occasione è per Belgacem il cui tiro si spegne tra le braccia del portiere in pieno recupero.

Era partito bene l'Assago nel campionato Regionale di categoria, ma dopo i 9 punti conquistati nelle prime 3 partite è incappato in una serie negativa di altrettante sconfitte, mostrando poca aggressività nei contrasti e tanta imprecisione nei passaggi, lasciando troppo spesso amministrare il gioco agli avversari. Il campionato è ancora lungo e mister Sciorio e i suoi ragazzi di sapranno sicuramente ritrovare lo spirito giusto per tornare a vincere.

Vittoria meritata quindi per l'MFA che si conferma al secondo posto assieme al FC Milanese con 13 punti, dietro allo Speranza Agrate, primo con 16 punti, che oggi ha interrotto con un pareggio la serie di 5 vittorie consecutive.

L'Assago, fermo a 9 punti, dopo la sconfitta odierna, scivola invece all'8° posto.

Prossimo appuntamento domenica 20 ottobre ancora in casa contro l'FC Cernusco, 12° con 7 punti, che oggi ha vinto in casa con il Cinisello per 2 a 0.


Fonte: F.A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie