Alessandro Annoni è dell’Assago!
Era l’8 ottobre 2017, 5ª giornata di campionato, l’Assago era guidato da mister Abbate e nelle due precedenti gare casalinghe aveva ottenuto altrettanti successi contro Lomello e contro Brera.
Quella domenica era una sfida di vertice contro l’Accademia Vittuone e tra le file degli ospiti con la maglia numero 10 c’era in campo un giovanissimo (17 anni) Alessandro Annoni, protagonista di una gara che fece innamorare il nostro DS Fabio Marelli che quel giorno si ripromise di fare di tutto per portarlo ad Assago.
Quella domenica Annoni con la sua doppietta e con le sue giocate portò il Vittuone alla vittoria (2-3): oggi Fabio Marelli tiene fede alla sua promessa e Alessandro vestirà di gialloblù nella prossima stagione.
Dopo l’esperienza al Vittuone, Alessandro è salito di categoria giocando per 2 stagioni in Eccellenza con il Settimo Milanese, proseguendo poi nel massimo campionato regionale con il Voghera prima e a Castano poi nel post lockdown.
E dunque non sono mancate le concorrenti che volevano disporre delle qualità tecniche di Alessandro, qui alle sue prime parole in gialloblu
“È vero, avevo richieste anche di squadre di Eccellenza, lo stesso Voghera voleva riprendermi ma poi è arrivata anche questa opportunità, di Assago me ne hanno parlato bene tutti, è un ambiente sereno e in cui si vuole vincere e io sono venuto qui per questo, per puntare ai vertici della classifica. Conosco già alcuni giocatori della rosa e in tutti c’è voglia di fare una grandr stagione”.
BENVENUTO ALESSANDRO
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)