Angelo Gallanti è pronto: “Fondamentale l’aspetto psicologico”
Angelo Gallanti sarà il mister della squadra di Promozione anche nella prossima stagione, per riprendere un discorso che come noto si è subito interrotto per lo stop ai campionati per la pandemia.
“Ovviamente felice di restare qui ad Assago, la speranza è ora quella di poter ritrovarci con più costanza, anche se personalmente mantengo ancora qualche riserva perché oggi ti aprono e domani ti richiudono con la stessa velocità”.
In ogni caso si deve guardare avanti e provare a programmare la stagione 2021/22
“Cercheremo di portare avanti il lavoro seguendo la direzione di un maggiore ottimismo ma è chiaro che sia prematuro parlare ora della prossima stagione, siamo ad aprile e c’è ancora tanto tempo davanti.
Guarderemo magari con più attenzione alle dinamiche di squadra dal punto di vista dei giovani e dei vecchi ma parliamo di un numero esiguo da ritoccare”.
Tra i lavori che ti attendono caro Angelo ci sarà anche quello dell’aspetto psicologico.
“Si dovrà lavorare SOPRATTUTTO sull’aspetto psicologico, che più che mai è fondamentale dopo questa pandemia e tutti gli aspetti annessi, e penso ai ragazzi che non vanno a scuola da un anno, la perdita nella socializzazione: più ancora dell’aspetto atletico, tecnico o tattico saranno da trovare qui le fondamenta per una ritrovata convivialità di gruppo che è alla base di un gioco di squadra”.
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)