31 Marzo 2025

PROMOZIONE - GIRONE F

Domenica 30/03/2025 15:30
Magenta - Via Isonzo
logo PONTEVECCHIO
logo ASSAGO
PONTEVECCHIO
ASSAGO
0
1
Di Jenno Roberto 62'
Atleti migliori
Le due squadre a confronto
PONTEVECCHIO ASSAGO
Magia di Di Jenno: si vola a +4
30-03-2025
La punizione se l'è procurata Sorrenti, ma sulla palla ci vanno Iacuaniello e Di Jenno: la responsabilità se la prende il mancino che sa dipingere traiettorie impossibili. Parte la rincorsa, il sinistro accarezza il cuoio con eleganza e la sfera si libra nell'aria come un'opera d'arte in movimento. Un istante di magia, una parabola che lascia fermo Mercuri insaccandosi alla sua destra, un bacio della palla alla rete che deciderà la sfida.
Raccontato il gol, resta da raccontare la partita che si è sviluppata come si poteva supporre: una gara sporca, contro un'avversaria che per questioni di classifica aveva tutte le prerogative per non concederci tregua e così è stato. Apprensioni difensive praticamente nulle, Gambazza non è mai stato mai chiamato a interventi, ma allo stesso modo non è mai stato semplice (nei primi 45 minuti) avvicinarci pericolosamente nell'area di rigore avversaria: conteremo 6 conclusioni nel primo tempo ma nessuna nello specchio della porta.
Conclusioni dal limite di Iacuaniello, Di Jenno e Sorrenti ma la più pericolosa è quella sul finire della prima frazione quando il corner tagliato di Di Jenno pesca Schiavoni per la deviazione sul primo palo, buona la posizione ma non semplice girarla in rete.

Serve una marcia in più nel secondo tempo ed è Di Jenno ad inserirla al 52' allungando la palla sulla sinistra per Lopane che la mette bassa in area piccola dove c'è piazzato benissimo Iacuaniello per il tocco di rapina ma la mole di Mercuri si piazza sulla traiettoria e sventa il pericolo.
Oltre alla marcia in più, sembra chiaro che anche un singolo episodio possa tornare utile ed eccolo al minuto 62 l'episodio della magia di Di Jenno, un gol che ci dà respiro perchè nel frattempo giungono notizie del vantaggio del Vigevano.
Subito dopo un rasoterra di Sorrenti non impegna eccessivamente Mercuri ma l'opportunità di chiuderla ce l'abbiamo all'82' quando con un altro cross dalla sinistra si crea parapiglia in area di rigore e ancora la possibilità per Iacuaniello per colpire da due passi ma questa volta è Buttarelli a immolarsi in scivolata negando il gol al nostro bomber.

Un occhio all'orologio e un occhio alla palla che nei minuti finali resta saldamente nella metà campo del Pontevecchio con un ultima occasione per il raddoppio che si crea benissimo Lasi, liberandosi per il diagonale che si spegne di poco a lato.
Triplice fischio finale a Pontevecchio e anche a Villanterio dopo un finale di gara pazzesco porta il Basso Pavese ad agguantare il pari col Vigevano.

PONTEVECCHIO - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 62' Di Jenno(A)

PONTEVECCHIO: Mercuri, Perndreca, Buttarelli, De Angeli, Vernocchi(23'st Zuffetti), Brunetti, Maugeri, Di Davide, Berberi, Cicciù(39'st Daga), Tinelli
A disp.: Castiglioni, Fava, Tiengo, Naggi, Pastorino, Santobuono, Calandrino
All. Rebecchi.

ASSAGO: Gambazza, Lopane, Di Jenno, Ricca(20'st Silba), Ravarini, Lanati, Gencarelli(31'st Petrosino), Battaglia, Sorrenti(34'st Lasi), Schiavoni(28'st Putignano), Iacuaniello
A disp.: Mastroianni, Giampaolo, Mangiarotti, Brianti, Annoni
All. Abbate

Arbitro Tacca di Busto Arsizio

Note: ammoniti Ricca, Schiavoni(A) Di Davide, Tinelli(P)
Tiri in porta 4-0 Assago
Tiri totali 12-2 Assago
Corner 6-4 Pontevecchio


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie