31 Marzo 2025

JUNIORES - GIRONE E

Sabato 29/03/2025 15:00
Assago - Via Roma
logo ASSAGO
logo BARONA SPORTING
ASSAGO
BARONA SPORTING
0
1
Atleti migliori
Le due squadre a confronto
ASSAGO BARONA SPORTING
Juniores fermata: non è piu' padrona del suo destino
29-03-2025
Capitò anche a Valentino Rossi nel Gran Premio di Sepang 2015, quando Marc Marquez ingaggiò un duello acceso con Dottor Rossi spinto non da situazioni di classifica ma semplicemente per rivalità intrinseca: oggi la Barona festeggia come Marquez e la nostra squadra (che peraltro porta gli stessi colori storici di Valentino) disputerà il suo ultimo gran premio non più da capolista.
Pochi minuti di gioco sono bastati a capire che di fronte c'era l'ex Cellini pronto a fermarci, il suo primo intervento all'11' sulla punizione dal limite di Miotto che aggira la barriera ma viene respinta dal portiere ospite. Due minuti stesso risultato sul rasoterra dal limite di Martinelli, oggi chiamato a giostrare su tutto il fronte offensivo per sopperire all'assenza importante di Scotti.
Ci prova anche Marchetti al 24' con un gran destro in diagonale che si spegne di pochissimo a lato, mentre sul lato opposto la prima opportunità della Barona giunge dopo un errore nella nostra retroguardia, con Mastroianni a metterci una pezza.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum diceva Seneca, e la sapeva lunga il filosofo e oratore romano: Piazzolla al 36' tenta il dribbling in area di rigore ma la pressione di Prenna vince il duello e con un destro imparabile realizza il gol che deciderà la sfida.

La reazione è immediata con De Donà che tenta una gran botta dal limite, questa volta Cellini salva in due tempi.

IL SECONDO TEMPO
Aumenta la nostra spinta, sotto l'aspetto dell'atteggiamento non c'è da eccepire e anche le occasioni arrivano già nei primissimi minuti ancora con De Donà ma ne ricaviamo solo un paio di corner. Dentro forze fresche con i classe 2008 premiati con il debutto in juniores dopo il favoloso successo sul Rozzano di domenica scorsa: nel corso della gara entreranno Magnoni, Ferrara e Liuzzo.
Ancora Cellini è decisivo sul rasoterra di Lanza al 22' e soprattutto su Marchetti al 28' che conclude da buona posizione dopo la consueta percussione da destra.
Prima di abdicare abbiamo le ultime occasioni con un gran destro di Lanza che termina a lato con Cellini questa volta battuto, e con D'Amato che riceve da Zuppichini, controlla in area di rigore ma al momento di concludere non riesce a imprimere la forza necessaria.


ASSAGO - BARONA: 0-1
Marcatori: 36' Prenna(B)

ASSAGO: Mastroianni, Marchetti, Brianti, Miotto(34'st Ferrara), Giampaolo, Piazzolla(1'st Melini), D’Amato, De Donà(44'st Liuzzo), Romano(7'st Zuppichini), Lanza, Martinelli(17'st Magnoni).
A disp.: Veratti, Ahmed, Htila, Invernizzi
All. Evangelista

BARONA: Cellini, Belgacem(8'st Lucia), Celiberti, Paye(38'st Petruzzelli), De Luca, Gioe, Vismara, Del Solda(33'st Iskra), Rutigliano(16'st Legora), Mauri, Prenna(24'st Cappello).
A disp.: Vigo, Olldashi, Zelezo
All. Calcinoni

Arbitro Gibbin di Voghera

Note: ammoniti D'Amato, Brianti(A) Prenna, Mauri(B)
Tiri in porta 9-3 Assago
Tiri totali 15-6 Assago
Corner 10-1 Assago

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie