19 Novembre 2024

Col Rozzano è 1-1: a Iacuaniello risponde Sinisi

Un risultato che non va bistrattato per alcune considerazioni: perchè venivamo dall'impegno di coppa, perchè contavamo assenze importanti come Di Jenno e Lopane, perchè su questo campo sono cadute squadre come il Binasco (seconda forza del campionato) o come la quotatissima, ad agosto, Accademia Pavese.
Cambia la formazione rispetto al successo sul Vighignolo del turno precedente: tornano a giocare dal primo minuto in campionato gli ex Andreoni e Ravarini, e torna Bandini a macinare chilometri sulla fascia.
E' una gara come sempre sentita e che fatica a decollare: nei primi 15 minuti una conclusione da fuori per parte, Yte per il Rozzano e Petricciuolo per noi, poi al 22' la prima vera palla gol sulla punizione di Bandini dalla destra per il colpo di testa di Schiavoni a cui risponde con una determinante parata Pravettoni. Pericoloso il Rozzano al 33' con un destro di Sinisi deviato dalla nostra difesa, ma bloccato comunque da Andreoni.
La So-Ia si fa vedere nel finale di primo tempo, prima con un diagonale di Sorrenti dal limite dell'area di rigore e poi con un gran destro al volo di Iacuaniello, entrambe le conclusioni terminate a lato.

IL SECONDO TEMPO
Più vivacità nella ripresa, e vantaggio immediato grazie al decimo centro in campionato (in 11 partite) di Iacuaniello, un colpo di testa sulla punizione di Bandini, che ha sostituito Di Jenno anche nella sua attudine principale, fornire assist.
Purtroppo la gioia dura poco e al 53' subiamo gol nella identica modalità, di testa realizza Sinisi.
Tutte le opportunità più pericolose, oltre i gol stessi, arrivano da palla ferma: al 69' Trevisan direttamente da punizione prende la traversa, ma l'azione più pericolosa è quella che porta Scorcucchi a liberare il destro in area di rigore, il salvataggio con palla in angolo di Bandini è decisivo.
Un ultima occasione per noi arriva a 5 dalla fine con il rasoterra a fil di palo di Petrosino, Pravettoni ci arriva e blocca.
Finisce in parità, e chi sta dietro in classifica non ne approfitta: restiamo a +5 sulla seconda.


ROZZANO - ASSAGO: 1-1
Marcatori: 48' Iacuaniello(A) 53' Sinisi(R)

ROZZANO: Pravettoni, Sinisi, Yte(21'st Trevisan), Cavallaro, Mione, Boiocchi(4' Lorenzetti), Mancini, Fall Pape(16'st Scorcucchi), Pozzi(34'st Piccone), De Angelis, Mereto
A disp.: Donato, Mangiarotti, Ferri, Di Bernardo
All.

ASSAGO: Andreoni, Bandini, Gasparetto, Ricca(1'st Putignano), Ravarini, Petricciuolo, Silba(31'st Mangiarotti), Battaglia(7'st Petrosino), Sorrenti(26'st Lasi), Schiavoni(21'st Annoni), Iacuaniello
A disp.: Gambazza, Gencarelli, D'Amato, Brianti
All.

Arbitro El Kader di Milano

Note: ammoniti Battaglia, Ravarini, Annoni, Mangiarotti(A) Lorenzetti, Sinisi, Pozzi, Mione(R)
Tiri in porta 9-3 Rozzano
Tiri totali 13-6 Rozzano
Corner 7-5 Rozzano
Assist: Bandini




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie