Con un Sorrenti così.... Vigevano superata 4-2
Abbiamo una squadra che ci fa divertire: 9 gol fatti in 2 partite contro formazioni quotate, dopo il Basso Pavese tocca oggi al Vigevano soccombere sotto il potere straripante della SO-IA.
Fonte: Antonio Cucci
Tripletta e pallone a Giulio Sorrenti, e freddo rigore realizzato da Iacuaniello per il 2-0 dopo appena 10 minuti di gioco: la coppia del gol gialloblu ci sta trascinando in questo avvio di stagione.
Formazione confermata rispetto al turno precedente, con il solo innesto di capitan Mangiarotti in sostituzione di Battaglia: passiamo in vantaggio al primo affondo, con un'altra sinergia che si sta formando perchè esattamente come col Basso Pavese troviamo il gol con il cross di Silba dalla destra per la deviazione di testa di Sorrenti.
Passano altri 5 minuti e Schiavoni viene atterrato in area di rigore, sul dischetto Iacuaniello va sicuro a realizzare con una palla bassa.
Il Vigevano corre ai ripari cambiando modulo inserendo Codagnone che sicuramente tiene impegnata la nostra difesa formata da Lopane, Ravarini e Petricciuolo ma abbiamo una nuova opportunità al 40' con un bel sinistro in area di rigore che termina di poco sopra la traversa; un minuto prima dobbiamo annotare però una nota di storia perchè sulla bella sventagliata di Petricciuolo verso Di Jenno, il nostro numero 3 sbaglia il controllo, il primo errore in 3 anni gialloblu porta allo stupore generale del pubblico.
Finale di primo tempo con il Vigevano che si fa sotto: al 43' Zanellati impegna Andreoni che con una bella respinta bassa nega il gol ai ducali, ma non può nulla sul proseguire dell'azione quando arriva un cross dalla destra deviato da Schiavoni che in questo modo mette Codagnone in condizioni di realizzare da centro area.
LA RIPRESA
Il buon primo tempo non ci fa andare in ansia per il gol dei padroni di casa, e infatti siamo ancora noi a colpire quando al 10' i biancoazzurri commettono una sbavatura in uscita, ma se vicino c'è Sorrenti questa sbavatura si trasforma in errore fatale e il nostro bomber non può fare altro che insaccare con un forte diagonale.
A questo punto col Vigevano che tenta il tutto per tutto, si aprono maggiori spazi: il primo a giovarne è Di Jenno che impegna il portiere Rainero con una respinta sul primo palo, ma anche Andreoni va a meritarsi gli applausi quando dice no con una grande parata alla punizione di Zacchi.
A 15' dalla fine il Vigevano fa tutto e il contrario di tutto: riapre la partita con il gol dell'ex De Pasquale al 76', ma incredibilmente prima della ripresa del gioco Villanova si fa espellere per una frase irriguardosa nei confronti della terna lasciando la sua squadra in 10 nella fase più importante della gara.
Ringraziamo e ne approfittiamo: Lopane all'80' cerca il gol con un diagonale deviato però dalla difesa ma all'83' Sorrenti decide di portarsi a casa il pallone e lo fa con un mancino straordinario dal limite dell'area di rigore che da solo vale il prezzo del biglietto.
C'è spazio per altre grosse opportunità con Lasi e con Gasparetto fermate da Rainero, che si prende il merito di non aver aumentato il passivo della squa squadra: bene cos' per i nostri ragazzi chiamati ora ad un tour de force per la gara infrasettimanale di coppa Italia.
VIGEVANO - ASSAGO: 2-4
Marcatori: 5' 55' e 83' Sorrenti(A) 10' Iacuaniello(A) 43' Codagnone(V) 76' De Pasquale(V)
VIGEVANO: Rainero, Mekoshkishvili(35'st Brunello), Cuccu, Villanova, Dragoni, De Pasquale, Zacchi, Migheli(26' Codagnone), De Angelis(10'st Carnevale Schianca), Zanellati, Arioli(10'st Limiroli)
A disp.: Khudyy, Portaluppi, De Paoli, Cervelli, Torti
All. Lillo
ASSAGO: Andreoni, Lopane, Di Jenno, Putignano(38'st Gencarelli), Ravarini, Petricciuolo, Silba(41'st Gasparetto), Mangiarotti(21'st Lanati), Sorrenti, Schiavoni, Iacuaniello(16'st Lasi)
A disp.: Gambazza, Lavezzi, Brianti, Legora
All. Abbate
Arbitro Bruscagin di Gallarate
Note: Espulso Villanova per proteste al 78'
Ammoniti Putignano, Petricciuolo(A) Codagnone, Villanova, Dragoni(V)
Tiri in porta 9-5 Assago
Tiri totali 15-8 Assago
Corner 8-4 Vigevano
Fonte: Antonio Cucci