22 Gennaio 2025

Evangelista: "Forse meno belli ma efficaci"

La prima girandola di scontri diretti ci sorride e ci porta ad allungare sulla Barona seconda in classifica, distante ora 6 punti (potenzialmente può essere seconda a meno 5 lo Scarioni che deve recuperare la gara rinviata ieri).
Affrontavamo il Pavia, miglior attacco del campionato e ne siamo usciti vincenti con una grande prova di compattezza difensiva che ha annullato totalmente la pericolosità del Pavia che in tutti i 90 minuti non ha mai concluso verso la porta difesa da Mastroianni-
"Sapevamo di trovarci di fronte una squadra con soluzioni offensive molto importanti, una squadra che fa salire spesso i suoi terzini: li abbiamo affrontati cambiando quello che è il nostro schieramento abituale sia per situazioni di esigenza, sia perchè consapevoli del loro modo di giocare. Inizialmente siamo stati forse un pò bassi col baricentro, ma sapevamo di poter fare male con le ripartenze, riassumendo forse meno belli ma efficaci.

Meno belli forse, ma solo fino al primo gol di Martinelli
"Sono d'accordo, magari un pò di tensione iniziale per l'importanza della gara, poi il gol ha aiutato a prendere maggiori spazi e a giocare come sappiamo".


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie