22 Gennaio 2025

Una Real Juniores conquista la decima

La decima vittoria consecutiva arriva contro il Pavia, in quello che era da considerarsi uno scontro diretto, ma dopo questa sconfitta il Pavia scivola a meno 8 e si allontana; 8 come le reti realizzate da Martinelli in 11 gare di campionato, una doppietta oggi per lui.
Di fronte avevamo il miglior attacco del campionato eppure Mastroianni oggi non se ne è accorto, e ha potuto giostrare da libero difensivo aggiunto: il gol della bandiera del Pavia arriverà solo con un generoso calcio di rigore.

Il primo tempo più equilibrato, con squadre attente a non scoprirsi troppo, tanto che la prima azione degna di nota giungerà soltanto dopo 18 minuti al termine di un bello scambio sullo stretto tra Scotti e Martinelli con conclusione diagonale di quest'ultimo deviata in angolo dal portiere.
Il vantaggio ottenuto al 38' è uno spartiacque e ci vedrà poi comandare la partita in lungo e in largo: a sbloccarci è un preciso destro al volo di Martinelli da centro area sul cross pennellato di De Donà.
In tutti i primi 45 minuti al Pavia abbiamo concesso un paio di conclusioni da fuori, terminate alte.

IL SECONDO TEMPO
Ripresa a mille dei nostri che nei primissimi minuti sfiorano il gol di testa in due occasioni: al 3' su Belgacem è una grandissima parata del portiere Del Gaudio a negarci il raddoppio, poco dopo ci prova anche D'Amato ma senza imprimere la giusta forza.
Dai corner siamo costantemente pericolosi, ed al 19' Miotto trova la traiettoria giusta per Hrovat che pur con una deviazione insacca e ci porta avanti 2-0.
La reazione del Pavia è piuttosto sterile, mettono pressione alla nostra difesa ma senza mai trovare spunti concreti, e anzi lasciando il fianco al nostro contropiede che al 26' li punisce grazie ad un numero di Lanza sulla sinistra che mette la palla in mezzo per un rinvio difensivo che arriva giusto giusto per l'arrivo di Martinelli pronto a gonfiare la rete.
La gara si chiude poco dopo la mezz'ora: al 32' il rigore molto generoso realizzato da Granata per il Pavia e un minuto dopo il poker servito da un grandissimo gol di Ahmed, destro rasoterra nell'angolino basso alla destra del portiere.
Sole ad Assago e nebbia fitta a Pavia.

ASSAGO - PAVIA: 4-1
Marcatori: 38' e 71' Martinelli(A) 64' Hrovat(A) 77' su rig. Granata(P) 78' Ahmed(A)

ASSAGO: Mastroianni, Marchetti(19'st Ahmed), Gencarelli(33'st De Mas), Miotto, Belgacem, Hrovat(42'st Piazzolla), D’Amato, De Donà, Scotti(36'st Htila), Lanza, Martinelli(45'st Del Duca).
A disp.: Veratti, Cuni, Leardini, Melini
All. Evangelista

PAVIA: Del Gaudio, Mannori, Pusterla, Salvo, Zucchelli(27'st Granata), El Assli, Apostolo(13'st Montanari), Sorgon, Casagrande(19'st Tesoro), Keci(7'st Deledda), Testa(7'st Cristini).
A disp.: Dieni, Curto, Spadini, Curto A.
All.Matesi

Arbitro Trotta di Lomellina

Note: ammonito Salvo(P)
Tiri in porta 7-0 Assago
Tiri totali 9-1 Assago
Corner 8-2 Assago



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie