15 Novembre 2024

LA-SO-IA fa proprio bene: manita al Basso Pavese

Due gare ufficiali tra coppa e campionato, e 6 gol realizzati dal nostro reparto offensivo formato da LAsi - SOrrenti e IAcuaniello: oggi nella prima giornata di Promozione una enorme prestazione da parte di tutti ci fa trionfare a mani basse contro la quotata Union Calcio Basso Pavese.
Una vittoria come regalo di nozze a Simone Bandini, ieri convolato a nozze con Chiara: ovviamente tanti invitati tra i ragazzi della squadra, ma professionali anche in questa occasione sono entrati in campo freschi come rose, inarrestabili per la formazione giallonera di Villanterio.
IL PRIMO TEMPO
Partenza fulminea dei nostri ragazzi con l'intuizione di Iacuaniello dopo appena 3 minuti a scaricare per Schiavoni che col destro fa la barba al palo; dall'altra parte al 5' quello che sarà l'unico vero pericolo creato su azione in tutta la gara dagli avversari, Mori conclude con un forte diagonale rasoterra in area di rigore ma Andreoni (che lo ricordiamo è un classe 2006) va giù con sicurezza a bloccare la sfera.
All'8 di nuovo pericolosi noi quando Perrone (ex portiere gialloblu) respinge centralmente, Iacuaniello controlla al limite col destro mandando però alto sopra la traversa, e ancora Iacuaniello al 24' ha una buona opportunità sul perfetto traversone di Lopane, questa volta è necessario l'intervento di Perrone a deviare in angolo.
Sorrenti si fa conoscere al 35' con un destro fermato da Perrone, ma è solo questione di pochi secondi e sull'errore in uscita del Basso Pavese, Iacuaniello recupera al limite trovandosi tutto lo specchio libero, optando poi per un assist generoso a Sorrenti che la scaglia in rete sotto la traversa.

IL SECONDO TEMPO
Avanti uno a zero, rientriamo in campo con gli stessi undici di inizio gara ma vi sarete accorti che fino ad'ora non è stato citato Di Jenno, probabilmente aveva bisogno di tutti i primi 45 minuti per riprendersi dai festeggiamenti del matrimonio di Bandini ma nel secondo tempo sforna 3 assist con dei palloni che venivano calciati con la precisione che può dare Fifa 2025 con la Playstation: il primo al 53' con un corner dalla sinistra che trova la testa di Iacuaniello sul secondo palo per il raddoppio.
Passano solo 2 minuti e il Basso Pavese la riapre con un calcio piazzato di Bertini; non c'è nemmeno il tempo di impensierirsi che Sorrenti ristabilisce le distanze deviando di testa il cross di Silba.
La gestione è comoda ma non c'è intenzione di rallentare ed al 70' gol in fotocopia: corner di Di Jenno e stavolta è Lasi a insaccare di testa, poi all'81' Di Jenno si è stufato di fare assist da corner e opta per una punizione che trova il perfetto inserimento di Lopane per il definitivo 5-1.

ASSAGO - BASSO PAVESE: 5-1
Marcatori: 36' e 57' Sorrenti(A) 53' Iacuaniello(A) 55' Bertini(B) 70' Lasi(A) 81' Lopane(A)

ASSAGO: Andreoni, Lopane, Di Jenno(40'st Brianti), Putignano(18'st Ricca), Ravarini, Petricciuolo, Silba, Battaglia(7'st Mangiarotti), Sorrenti(37'st Legora), Schiavoni, Iacuaniello(22'st Lasi)
A disp.: Gambazza, Gasparetto, Lanati, Miotto
All. Abbate

U.C. BASSO PAVESE: Perrone, Mori, Allegretti, Cecere, Fronda, Carnevale(15' Bertini), Bianchi(22'st Russo), Paoletti(7'st Iosca), Migliavacca(43'st Barbieri), Azzarone, Fardella(30'st Ndiaye)
A disp.: Malatesta, Pirotta, Piazzolla, Fulle
All. Maraschio

Arbitro: Pasini di Lecco

Note: ammoniti Petricciuolo(A) Mori(B)

Tiri in porta 7-4 Assago
Tiri totali 10-4 Assago
Corner 5-5
ASSIST: 3 Di Jenno, 1 Iacuaniello, 1 Silba




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie