22 Dicembre 2024

Occasione sfumata: perde l’under 14

Under 14 - Quinta Guiornata - Assago vs Mazzo 80 0-2 ( 0-1/0-1 )
Dopo due giorni di pioggia incessante, oggi al Comunale di Assago splende un caldo sole autunnale e i nostri ragazzi trovano finalmente un impegno abbordabile ma nonostante i passi in avanti, principalemente da un punto di vista caratteriale, portiamo a casa un altra sconfitta.
Primo tempo con poche emozioni anche perché non riusciamo quasi mai a tenere il possesso palla e dopo una buona azione di Gentili che si lascia ipnotizzare dal portiere avversario, subiamo il gol dell’1-0 a pochi minuti dalla fine del tempo. Il secondo tempo inizia sulla stessa falsa riga del primo dove i nostri avversari fanno la partita e noi non riusciamo ad imbastire azioni degne di nota.
E’ così che al 55esimo, l’arbitro assegna un rigore ai nostri avversari per il più classico degli step on foot, che fa molto discutere, non tanto per il contatto che e’ evidente quanto per la posizione, al limite dell’aria, infatti da prima il Direttore di gara sembra assegnare punizione dal limite ma dopo le proteste dei ragazzi di Rho, assegna il calcio dagli undici metri che i nostri avversari realizzano portandosi sul due a zero. A questo punto Mr. Putzu prova a mescolare le carte facendo entrare Pirruccio e De Vecchi che da subito danno la scossa ed è così che Dicensi, buona la sua partita, per due volte, si trova sul piede la palla per poter riaprire la partita ma in entrambe le occasioni, dopo due ottimi inserimenti, alza troppo la mira e conclude sopra la traversa, vanificando le due ottime palle firnitegli da Pirruccio. La partita si chiude sul 2-0 per il Mazzo che è più cinico di noi a sfruttare le poche occasioni concesse, come detto l’impegno era sicuramente più abbordabile rispetto alle precedenti partite e per questo motivo il rammarico è tanto, principalmente per aver sprecato l’occasione di muovere la classifica; domenica si torna in campo contro l’half sempione attualmente a un solo punto in classifica.


Fonte: C.P.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie