22 Dicembre 2024

Una super Juniores ne fa 5 al FC Milanese

La trasferta di San Donato ci lascia in eredità una squadra, compatta e unita, pronta al sacrificio e alla corsa e con tanta tanta qualità.

Nell'undici iniziale proposto da mister Evamgelista ci sono 5 novità rispetto alla gara vinta con il Rozzano: Mastroianni in alternanza con Veratti a difendere la porta, con Belgacem e Melini che tornano titolari al centro della difesa, spazio dal primo minuto anche per De Donà e Legora.

La gara parte fortissimo con una folata sulla destra della Milanese che arriva a mettere una palla bassa in mezzo per una conclusione in scivolata che termina a lato; questo sarà solo un fuoco di paglia perché nei successivi 25 minuti la gara pur restando a ritmi elevati non produce occasioni degne di nota.

Cambia tutto al minuto 26' quando De Donà va a calciare una punizione dal limite sinistro dell'area di rigore: la regola è semplice, metterla sul secondo palo dove Belgacem si alza in volo per realizzare il suo terzo gol stagionale.

La Milanese accusa il colpo e fioccano occasioni supportate da un pressing alto incessante dei nostri: il primo a provarci è Legora con un destro teso sul primo palo respinto dal portiere Russetti. Al 35' De Donà la alza per servire in area Martinelli che cerca la gloria con un destro al volo, finito però alto.
Il raddoppio al 42' con il corner calciato da Legora che trova una deviazione difensiva che beffa il portiere.

Prima dell'intervallo un nuovo colpo di testa di Adel, questa volta alto.

IL SECONDO TEMPO

Non poteva iniziare meglio con un nuovo sfortunato intervento difensivo della Milanese che nel rilancio centra il nuovo entrato Zaupa, la palla va a Lanza che ai 30 metri vede il portiere fuori dai pali e insacca con un grandissimo pallonetto. La gara sostanzialmente finisce qui, non arriva nessuna reazione dalla Milanese e nella gestione tranquilla dei nostri cerchiamo nuove opportunità: Esposito appena subentrato a De Donà si procura il rigore che realizza Martinelli per il poker.

Un gol che sblocca il nostro attaccante esterno che al 75' firma la manita realizzando con un rasoterra al secondo tentativo dopo una prima respinta del portiere.

Nel finale di gara concediamo un paio di conclusioni in porta alla squadra di casa, giusto per citare il nostro portiere Mastroianni che chiamato in causa si fa trovare pronto.

FC MILANESE - ASSAGO: 0-5
Marcatori: 26' Belgacem(A) 42' aut. Lizzori(M) 47' Lanza(A) 68' rig. e 75' Martinelli(A)

FC MILANESE: Russetti, Malanga, Donati, Di Vita, Casagrande, Ghiringhelli, Lizzori, Caputo(1'st Zaupa), Spuza(15'st Sala), Pavesi(19'st Kanyi), Rigo.
A disp.: Puppin, Trezzi
All. Di Cillo

ASSAGO: Mastroianni, Marchetti(30'st De Mas), Brianti, Miotto, Belgacem, Melini(26' Hrovat) D'Amato, De Donà(20'st Esposito), Legora, Lanza(24'st Htila), Martinelli(34'st Leardini)
A disp.: Veratti, Scotti, Cuni, Piazzolla.
All. Evangelista

Arbitro El Hinani di Lodi

Note: Ammonito Legora(A)
Tiri in porta 9-3 Assago
Tiri totali 13-8 Assago
Corner 6-3 Assago


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie