06 Febbraio 2025

Pari senza gol contro il Vittuone

Se è vero che abbiamo ritrovato la solidità difensiva (anche cambiando pedine) con una sola rete subita nelle ultime 4 partite, è anche davanti agli occhi una insolita difficoltà realizzativa con il solo gol di Iacuaniello al Vigevano nelle tre giornate fin qui disputate nel girone di ritorno.
E' altrettanto vero che il calendario ci ha messo di fronte ottime squadre fino ad ora, compresa l'Accademia Vittuone che da quando ha cambiato guida tecnica veleggia verso la salvezza con maggiore decisione: domenica avremo di fronte l'Accademia Pavese che oggi è rimasta a riposo per campo impraticabile, ma che nelle ultime 3 gare giocate ha subito 12 reti.

Sempre out Gasparetto, oggi assente anche Ravarini sostituito da Lanati, in avanti Lasi preferito a Sorrenti, tra i pali confermato Andreoni autore di una decisiva parata nell'unica opportunità concessa al Vittuone.
Dopo un primo quarto d'ora in cui le squadre non si sono fatte male, ecco una folata gialloblu con la discesa sul fondo di Lasi che mette una palla bassa nell'area piccola, la prima conclusione di Battaglia viene respinta da Ghirardelli, recupera Iacuaniello che dopo il controllo calcia prova il destro intercettato da Zanus.
Ci prova Geraci al 24' con un destro dal limite fermato da Ghirardelli senza eccessive preoccupazioni, poi un paio di conclusioni imprecise di Iacuaniello e Lasi per arrivare al 42' quando siamo andati vicini alla beffa nell'unica imprecisione difensiva, una palla messa indietro che favorisce Villani, pronto a lanciarsi verso Andreoni senza possibilità di recupero di Lopane: il nostro portiere non si lascia intimorire e aspetta la conclusione bassa respinta magistralmente di piedi.

IL SECONDO TEMPO
Avvio di ripresa soporifero, le squadre si annullano tra tanta frenesia e parecchie imprecisioni in appoggio, e come nel primo tempo dopo il quarto d'ora proviamo a dare una scossa con il cross di Silba dalla destra, sul secondo palo c'è un liberissimo Battaglia ma il suo colpo di testa da fermo è una telefonata per Ghirardelli.
A metà ripresa le occasioni migliori della gara: al 66' è perfetto il cross di Di Jenno per il controllo altrettanto perfetto di Iacuaniello a centro area ma la conclusione viene chiusa troppo e termina a lato. Più clamorosa l'opportunità il minuto successivo sulla palla lunga di Silba per la corsa di Iacuaniello che entra in area anticipando i centrali, e come Andreoni anche Ghirardelli decide l'incontro salvando il risultato.
Mister Abbate prova a mescolare le carte con gli inserimenti di Putignano (buono il suo impatto nella zona mediana), Sorrenti e la carta Annoni ma il Vittuone non si scompone e con instancabile agonismo lascia poco spazio sino al triplice fischio finale.

ACC.VITTUONE - ASSAGO: 0-0

ACC.VITTUONE: Ghirardelli, Grassi, Tomat, Vigo(42'st Canestrini G.), Canestrini S., Zanus, Coulibaly, Quisini(38'st Campana), Sow, Villani, Mainardi.
A disp.: Beolchi, Mancin, Noris, Terraneo, Villa, Kaddouri, De Marco.
All. Pavesi

ASSAGO: Andreoni, Lopane, Di Jenno(34'st Annoni), Geraci, Lanati, Petricciuolo, Silba, Battaglia(24'st Putignano), Lasi(24'st Sorrenti), Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Gambazza, Brianti, Gencarelli, Mangiarotti, Petrosino, Ricca.
All. Abbate

Arbitro Compagni di Abbiategrasso

Note: ammoniti Silba, Petricciuolo(A) Coulibaly(V)
Tiri in porta 5-2 Assago
Tiri totali 10-4 Assago
Corner 4-3 Vittuone



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie