Successo esterno sulla Barona per l'u15
10ª di campionato Regionale U15.
Fonte: F.A.
Per la sfida contro il Barona Sporting 1971 mister Sciorio si è presentato in campo con Arcoleo, Nania (24' 2t Righini), Belgagem (13' 2t Lo Re), Catalano, Griccioni, Meroni, Montana, Barlottini (33' 2t Germinario), Mavellia, Rentocchini (20' 2t Pollio) e Lala (13' 2t Rutigliano).
Partita in equilibrio sino alla metà del primo tempo, quando la nostra U15 aumenta la pressione sulla squadra avversaria.
Al 18' Mavellia sfiora il palo alla dx del portiere dopo azione insistita nell'area avversaria.
Barlottini, due minuti dopo, crossa dalla destra con la palla che attraversa tutta l'area senza che nessun compagno riesca a spingerla dentro.
Al 21' Lala viene atterrato in area e l'arbitro assegna un calcio di rigore: Mavellia trasforma con un preciso tiro nell'angolo basso a destra. 0 -1
Al 28' uscita sicura di Arcoleo al limite dell'area tra i piedi di un avversario lanciato a rete.
Il primo tempo si conclude con Lala che dribbla due avversari e crossa dal fondo con la palla che attraversa ancora una volta tutta l'area.
Il secondo tempo si apre con Catalano costretto al fallo per fermare un avversario lanciato in una pericolosa azione di contropiede.
Al 5' azione da goal di Mavellia lanciato a rete, fermato per fuorigioco nonostante il tocco di un giocatore avversario lo avesse rimesso in gioco.
Al 17' goal di astuzia di Rutigliano che su rinvio del portiere da pochi metri ribatte in porta 0-2.
Poco dopo, nell'unica azione pericolosa del secondo tempo della Barona, Arcoleo non si fa sorprendere respingendo in angolo un tiro ravvicinato dell'attaccante avversario.
Al 32' tiro di Barlottini dal limite sfiora il palo a destra del portiere
Al 35' ultima emozione con Pollio atterrato al limite laterale dell'area dx mentre stava per entrare in area. La successiva punizione non produce effetti.
Ha arbitrato il sig. Fabrizio Busnari della sezione di Pavia.
Nella nebbia di Milano, un buon Assago, che mostra intensità e qualità di gioco seppur non con la dovuta continuità, riesce a chiudere la partita senza subire reti, ben diretta in difesa da Meroni, Catalano e Griccioni con i due esterni Nania e Belgacem; si impone su un coriaceo Barona salendo al 7° posto con 16 punti ed una partita in meno.
Il prossimo appuntamento è per domenica prossima, in casa, contro lo Speranza Agrate, primo in classifica ed ancora imbattuto con 28 punti.
Fonte: F.A.