22 Gennaio 2025

U16 da favola: supera la Varesina e comanda l'èlite

Prima (Varesina) contro seconda (Assago), i pronostici della vigilia su Sprint & Sport ci davano come agnello sacrificale, ma i sondaggi se servono a poco nelle elezioni più importanti del mondo figurarsi in un campionato regionale èlite della Lombardia.
E la gara (non solo il risultato finale) li ha smentiti, già con una partenza a mille che ci ha visto andare in vantaggio nei primissimi minuti con il colpo di testa di Tayb sulla punizione calciata dal fondo sinistro. La Varesina frastornata rischia subito dopo il secondo gol ma al 9' l'attaccante ospite ruba palla al nostro portiere e può appoggiare comodamente in rete.
La seconda beffa al 24' direttamente da calcio d'angolo e stavolta tocca a noi andare al recupero e lo troviamo con un calcio di rigore procurato da Rossi e trasformato da Raffaele Vacca: all'intervallo si va sul risultato di parità.

Un big match come questo non si risparmia nemmeno nel secondo tempo: Tedesco si riscatta con un paio di buoni interventi mentre al 21' è stavolta la Varesina a commettere una leggerezza difensiva, ne approfitta Giacomo Barbieri che realizza nel confronto diretto con il portiere ospite: finisce 3-2 e guidiamo il campionato, a dispetto dei pronostici.



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie