21 Dicembre 2024

Under 15 corsara a Pozzuolo

Per il 3° turno di campionato Categoria Giovanissimi Regionale U15 Girone G al Comunale Sandro Pertini di Pozzuolo Martesana si sono incontrati il Pozzuolo Calcio, che doveva riscattare la sconfitta di misura patita dal Milano F.A per 2 a 1, e l’Assago desideroso invece di confermare la brillante vittoria con il San Giuliano CVS per 4 a 1.

Nel primo tempo mister Sciorio si è presentato in campo con il consueto modulo 4-1-3-2 schierando la seguente formazione: Arcoleo, Nania, Belgagem, Barlottini, Righini, Meroni, Montana, Bodgan, Lala, Rutigliano e Pollio; a disposizione, Rentocchini, Germinario , Catalano e Griccioni, tutti entrati nel secondo tempo.

Primo tempo dominato dall’Assago, in vantaggio dopo solo un minuto: su una palla spiovente al limite, colpo di testa di Montana verso Lala che taglia dietro l’avversario e con un tiro a mezza altezza fa segna l’1 a 0
Al 9’ tiro in corsa a mezza altezza di sinistro di Pollio di poco fuori. Al 22’ ancora pericoloso l’Assago: stop di Montana 6 mt fuori dall’area e passaggio filtrante per Lala che calcia in porta, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere.
Al 14’ prima azione pericolosa del Pozzuolo: palla lunga per il centravanti che si invola verso la porta: Arcoleo in uscita chiude lo specchio e il tiro va di poco a lato.
Al 30’ azione in solitaria di Rutigliano che porta palla 30 mt e subisce fallo al limite.
Si incarica di battere la punizione lo stesso Rutigliano che con un preciso tiro scavalca la barriera e insacca sotto la traversa: 2 a 0.

Il secondo tempo si apre con una traversa presa da Montana al 5’ su punizione per fallo sullo stesso Montana mentre stava per entrare in area.
Al 17’ l’episodio che poteva cambiare il volto della partita. Arcoleo rinvia dal limite, ma secondo l’arbitro portando la palla con le mani fuori area (le riprese video in nostro possesso dicono il contrario). Mentre i nostri giocatori protestano, gli avversari prendono di sorpresa i giocatori dell’Assago che stanno protestando con l’Arbitro e segnano direttamente su calcio di punizione che, regolamento alla mano, al più poteva essere di seconda.
Si soffre quindi fino alla fine, ma il punteggio rimane invariato: a Pozzuolo Martesana Assago batte Pozzuolo 2 a 1.
Il Mister Sciorio, intervistato a fine partita si è mostrato soddisfatto dei suoi ragazzi: “Potevamo fare sicuramente di più, giocare ancora di più la palla e porre più attenzione nei particolari: buona la prestazione ma possiamo e dobbiamo fare di più e meno disattenzioni! L’importante è avere vinto meritatamente e quando si vince si lavora anche meglio. Per poter esprimere un giudizio… aspettiamo ottobre e poi vi dirò”.

L’Assago si conferma dopo due giornate in testa al girone con 6 punti assieme alla Speranza Agrate.
Prossimo appuntamento domenica 29 settembre in casa alle ore 9:30 contro l’Ausonia Accademy , 10° a 2 punti, avendo pareggiato le prime due partite di campionato.


Fonte: F.A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie